Siamo soliti associare il brand Etnies allo sportwear ed in particolare al mondo degli skateboarder – non a caso Etnies ha creato il primo modello di scarpa pro da skate ed è stata pioniera dello sviluppo delle più moderne tecnologie che hanno migliorato e aumentato le performance del mondo delle scarpe da skate. Oggi Etnies ha deciso di realizzare una collezione di scarpe decisamente innovativa e all’avanguardia: la Talent Scout Artist Series.
La collezione è il frutto di una collaborazione con sei diversi artisti – nell’ordine Lurk, Nicomi, Nathan Kostecko, Juan Travieso, Ewok e Jim Houser – che hanno realizzato ciascuno una variante dell’iconico modello Scout. Le scarpe sono reinterpretate secondo la visione di ogni artista, provenienti ognuno da mondi diversi, con background e generi in contrasto tra loro.
In Italia sono solamente due le edizioni che sarà possibile trovare. La prima è disegnata da Nicomi Nix Turner, che ha basato le sue illustrazioni sulla sua passione per la botanica e l’entomologia. La perfezione dei disegni realizzati in color grigio su sfondo bianco suggeriscono infatti la sua comprensione per la perfezione della natura.
Il secondo modello è quello proposto da Russ Morland – meglio noto come Lurk – che ha fatto del mondo skateboard e della musica heavy metal la sua principale fonte di ispirazione. Come tatuatore e proprietario di una galleria d’arte, segue i filone del “less is more”, ed è proprio su questa massima che si caratterizza la Scout da lui proposta: pochi elementi realizzati con la massima precisione su uno sfondo nero, con le cuciture a contrasto.
Qui potrete acquistare online la collezione Talent Scout Artist Series, che costa state aspettando?
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati