Volere, vivere, viaggiare, Victoria
Bellezza, bocca, bravura, Beckham
Eleganza, essenzialità, espressione, Estée
Lei, lusso, libertà, Lauder
VBXEL

La comunanza di tutti questi concetti deve essere stato il fil rouge che ha convinto Sarah Creal, responsabile iniziative di partnership globali Estée Lauder, a proporre a Victoria Beckham una collaborazione con la sua azienda al fine di creare una collezione che racchiudesse tutto ciò.
La nuova maestra dell’eleganza e del lusso, sotto la sapiente ed esperta guida di una delle maisons de maquillage per eccellenza, ha così rivisitato e riformulato gli elementi essenziali del make-up femminile in chiave sofisticata, moderna ed elegante. L’obiettivo che si è posta lo racconta con parole sue, sostenendo che desiderava voler aiutare le donne ad avere fiducia in se stesse, a sentirsi sexy e sicure. Questa collezione di make-up riesce nel suo intento. Adoro riuscire a far sentire le donne la migliore versione di se stesse”.
Perfezionista come solo VB sa essere, non si è accontentata di creare i suoi prodotti ma ha, altresì, voluto definire delle linee guida, donare un piccolo compendio su come sfruttare i risultati della sua collaborazione nella maniera migliore possibile. Victoria ha così ideato quattro looks particolari, quattro diverse composizioni ispirate alle città che ama di più: Londra, Parigi, New York e Los Angeles.
Londra è la sua città, è la città dove ha conosciuto le prime luci della celebrità e dove si è innamorata. La trasposizione della city in make-up l’ha portata ad immaginare una donna dagli occhi bistrattati e neri fuligginosi come certe notti nuvolose londinesi, imprecisi e carichi di kajal ed eyeliner, ma con un tocco in più a rappresentare il glamour della metropoli: scaglie d’oro. In contrapposizione, come i Beatles e the Queen, labbra estremamente eleganti avvolte in un rossetto nude. Audacia e femminilità.
Parigi è la città dell’eleganza per antonomasia. Un’eleganza naïve, apparentemente spontanea e disinteressata ma frutto di una grande ricerca e attenzione al dettaglio. Gli occhi parigini sono verdi, verde smeraldo bruciato, con audaci sfumature metalliche in tonalità carbone che si uniscono a labbra dal colore dei tramonti parigini sullo sfondo della Chiesa di Sacre Coeur.
New York è scintillio, stimoli continui, velocità. New York è New York. E’ la città dove Victoria Beckham presenta due volte all’anno i sempre acclamati frutti del suo lavoro. Il look ispirato alla Big Apple ha come protagonista il blu zaffiro degli occhi che contrasta con il nude delle labbra su una base perfettamente mat e carica di luce. Un look perfetto, studiato, metropolitano e moderno.
Los Angeles, infine, rappresenta la pace, il sole e la serenità. Contrariamente alla frenetica NY, a LA prevale la tranquillità della mente e del corpo. Victoria Beckham ha così immaginato un trucco sun kissed dagli occhi sfumati con tonalità nude e labbra voluttuose e fresche.
I quattro looks possono essere creati utilizzando i prodotti di una collezione che presenta, al suo interno, gli essenziali per la base, una scelta preziosa quanto differente di ombretti per gli occhi e, per finire, due rossetti e un gloss dai toni discreti che incorniciano la parte superiore.
La Morning Aura Illuminating Creme, una crema che idrata e allo stesso tempo illumina grazie alle micro-perle contenute al suo interno, prepara la pelle all’Highlighter in Modern Mercury, un must di Estée Lauder rivisitato in chiave VB, e al Bronzer in Java Sun, che regalano insieme luminosità, definizione e un effetto healty.
Due palette (Eye Metals Eyeshadow e Eye Palette) e due ombretti singoli (Eye Ink in Blach Myrrh e Eye Foils) dalle texture diverse sono gli attrezzi del mestiere per valorizzare e rendere “involontariamente” ed intensamente sexy gli occhi. I colori sono definiti, importanti e di carattere: blu zaffiro, nero inchiostro, verde bruciato, oro, rame e grigio carbone. Il finish può essere metallico, vinilico ovvero perlaceo, a seconda della palette o del singolo ombretto scelto, ed è ulteriormente evidenziato dall’Eye Kajal Duo, una morbida matita candidamente nude per il giorno (Vanille) e nera come la pece per la sera (Black Saffron).
Le labbra devono essere essenziali, categoriche. Al nude sofisticato ed elegante di Brazilian Nude si affianca il rosso aranciato audace di Chilean Sunset, due rossetti che possono essere definiti ulteriormente dal gloss Lip Gloss in Moroccan Heat, che dona volume e charme alla bocca sia in combo che singolarmente. La matita labbra Lip Pencil in Victoria è esclusiva ed stata voluta direttamente da VB per render la bocca naturalmente carnosa grazie ad una formulazione che dà un effetto nude-mat.
La collezione è perfetta e lussuosa come chi l’ha creata. Victoria Beckham è eterea, inarrivabile, la personificazione dell’eleganza allo stato più puro e profondo ma è bello pensare che anche noi, da oggi, potremmo sentirci un po’ come lei, giocando davanti allo specchio a creare dei look che ci permetteranno di essere più sexy, audaci e sicure di noi. Grazie Estée Lauder e Victoria Beckham.

vbxel_model-in-la-look-1_global_free-online-print-editorial-only_expiry-december-31-2016

vbxel_model-in-london-look-1_global_free-online-print-editorial-only_expiry-december-31-2016

vbxel_model-in-new-york-look-1_global_free-online-print-editorial-only_expiry-december-31-2016

vbxel_model-in-paris-look-1_global_free-online-print-editorial-only_expiry-december-31-2016

vbxel_models-in-4-city-looks-1_global_free-online-print-editorial-only_expiry-december-31-2016

Articolo scritto e redatto da Giulia Cattelan | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati