Vi avevamo già parlato di DogBuddy, una piattaforma online che permette, con pochi clic, di trovare l’ideale dog sitter per i vostri amici pelosi. Ora che l’estate è arrivata e quasi tutti siamo pronti a partire, è bene ricordare che viaggiare con i propri animali è bello se si sa come farlo. Ecco quindi i consigli di Enrico, co-fondatore di DogBuddy, per un’estate a 4 zampe serena e rilassante!

enrico e gilberto

Enrico insieme al suo Gilberto

Proprio come i bambini molto piccoli, i cani non devono assolutamente uscire di casa durante le ore più calde: meglio una bella passeggiata sulla spiaggia (ove permesso!) di prima mattina o una sgambatina sul lungo mare la sera.

Spiagge-per-cani-Emilia-Romagna

No alle soste in auto sotto il sole, seppur brevi. Non crediate che lasciare il finestrino abbassato cambi qualcosa: portate Fido con voi a passeggio o lasciatelo a casa a sonnecchiare sul divano e chiamate subito i vigili se trovate un peloso chiuso in auto senza padrone nei paraggi!

Bere acqua in estate è importantissimo: non solo disseta e rinfresca, ma tiene idratata la pelle. Questo vale per noi umani quanto per i nostri amici zampe-muniti! Tenete sempre con voi una bottiglia d’acqua, una borraccia o una di quelle praticissime ciotole pieghevoli e fate bere Fido ogni volta che ne avete occasione. Se avete un negozio o abitate al pian terreno potete pensare di fare un regalo a cani e padroni del vostro quartiere mettendo fuori dalla porta una bella ciotolona di acqua per tutti!

cane-beve-acqua-pastore-tedesco-lingua

Avete mai pensato di mettervi a prendere il sole indossando…una pelliccia??? Ovviamente no. Dunque cosa vi fa credere che ai cani piaccia? Il caldo, sotto a quel bel pelo folto, si fa sentire più che mai! In giardino, in spiaggia, nel prato del pic-nic, cercate sempre un angolo d’ombra per il vostro peloso. E se volete fare una bella gita tutti insieme cercate luoghi vicini a corsi d’acqua: bagnare le zampe aiuta ad abbassare la temperatura corporea.

Sì, va bene. Ma dove portare i nostri animali in vacanza?? Qui un elenco di strutture e spiagge che accettano animali, ormai sempre più numerose su tutto il territorio nazionale. Se però portare i vostri amici con voi diventasse difficile ricordate che DogBuddy è l’alleato migliore per trovare un buon dog sitter!

Non ci resta che augurarvi buone (e pelose) vacanze!

in-vacanza

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati