Volant, fiocchi e colori pastello per un look sofisticato e bon-ton. Per la Primavera/Estate 2016, lo stilista Edward Achour aggiorna il classico tweed con toni delicati e tagli innovativi, reinterpreta il pantalone classico scorciandolo alla caviglia e si ispira ai tagli anni ’40, non rinunciando all’accessorio per eccellenza: il filo di perle.
Il punto di forza sta nella versatilità dei capi, come il tailleur reinventato, che cambia la gonna longuette con shorts o minigonna e il blazer top moderni o giacche. I singoli pezzi possono essere mixati tra loro per un effetto elegante o più rilassato.
I capi della collezione si prestano non solo all’ufficio ma anche agli innumerevoli matrimoni, battesimi e celebrazioni varie che invariabilmente avvengono durante la bella stagione. Ognuno dei pezzi è perfetto per la cerimonia ma anche riutilizzabile dopo di essa.
Ultra femminile, sofisticato e portabile sono i tre aggettivi che scegliamo per questa collezione di Edward Anchour, per una Primavera/Estate briosa e con stile.
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati