Blue Heart di La Mer, una perfetta alleata per la nostra skincare routine estiva e per l’attenzione sempre maggiore nei confronti dell’ambiente.

Nel DNA del brand è radicato ormai da diverso tempo l’amore e la conseguente attenzione riposta verso il mare e l’oceano. Il benessere dell’oceano è legato al nostro benessere, per noi è quindi un dovere proteggerlo per assicurarci un futuro più luminoso. Pensiamo che il 50% dell’ossigeno presente sulla terra proviene dagli oceani, 3 miliardi di persone al mondo si nutrono di cibo che proviene dal mare e che l’80% dell’inquinamento marino deriva dalla terraferma.

La Mer Blue Heart Oceans Fund

Nel 2017 La MER ha creato La Mer Blue Heart Oceans Fund, una modalità per donare contributi di beneficienza a sostegno delle Campagne di conservazione degli oceani.

Già solo nel 2018 grazie al supporto alla Fondazione Oceano Azul si è scoperto il Campo Idrotermale LUSO nelle Azzorre. Si tratta di un’area dichiarata Area Marina Protetta, unica per importanza biologica, chimica e geologica. Nel 2019 grazie a La Mer sono state piantate 400.000 mangrovie nei Caraibi da The Nature Conservancy. Nel 2020 è stata avviata un’iniziativa molto interessante: 30X30 di EarthEcho. Si tratta di un movimento giovanile globale che mira a proteggere il 30% del nostro oceano entro il 2030.

Oltre all’impegno in questo fondo, La Mer negli ultimi anni si è impegnata ad utilizzare ingredienti lavorati e raccolti in maniera sostenibile e a ridurre l’uso di plastica e di carta superflua nei packaging.

Blue Heart di Crème de la Mer

L’obiettivo del brand è di sensibilizzare quanto più possibile le persone e di educare il pubblico. Anche quest’anno La Mer propone in edizione limitata la Blue Heart di Crème de la Mer.

Il vasetto, in edizione limitata e perfetto da collezionare, custodisce l’iconica Creme de la Mer. Si tratta di una crema molto ricca che grazie all’idratazione conferita lenisce la pelle in profondità. Combattendo l’aridità, l’incarnato appare visibilmente più luminoso. La pelle è più soda e liscia, morbida al tatto. Le linee di espressione e le rughe vengono così addolcite.

La crema contiene The Miracle Broth™, l’elisir presente in tutti i prodotti La Mer. Per attivarlo si consiglia di prendere una piccola quantità di prodotto tra i polpastrelli e riscaldare la crema. Una volta diventata trasparente, non massaggiare ma premere su viso e collo con delicatezza. Perfetta per essere utilizzata sia il mattino che la sera.

La crema è perfetta anche per le pelli sensibili. Infatti l’idratazione conferita lenisce eventuali rossori e irritazioni presenti. Si rafforza così anche la barriera naturale della pelle, che si protegge meglio dallo stress ambientale e dall’inquinamento.

L’ingrediente fondamentale di The Miracle Broth™ è l’alga marrone marina gigante. Questa viene raccolta a mano nelle acque al largo dell’isola di Vancouver. Ogni volta che viene creato l’elisir, questo viene arricchito con alcune gocce del lotto precedente. Questo processo fa sì che non si interrompa l’eterno legame con il prodotto originale. Ad enfatizzare le proprietà del siero è il Lime Tea, un concentrato brevettato di antiossidanti.

La crema è proposta nel formato da 60ml al prezzo consigliato di 305€.

Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Sognatrice, appassionata di serie tv e libri di carta, accumulatrice compulsiva di cartoleria pucciosa e di occhiali da sole. Laureata in Economia e amante del mondo beauty, entra in profumeria almeno una volta alla settimana, per poi passare ore a provare nuovi prodotti e "rituali di bellezza miracolosi". Adora ascoltare musica guardando fuori dal finestrino di un treno o dell'auto, lasciandosi trasportare dalle emozioni.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata