Una cinquecento bianca, un autista, due compagne di squadra e una busta con dei quiz a risposta multipla da risolvere su twitter. Alla scoperta del migliore street food di Milano mi ha portato Direct Line, la più grande compagnia di assicurazioni auto online in Italia, con una serata-gioco super divertente. Siamo stati accompagnati in piccoli  tesori del Gusto,  mecche milanesi più o meno conosciute da chi cerca qualcosa di buono prima di andare al cinema, ha un languorino rientrando da una serata o semplicemente non  ama accendere i fornelli.

Il “regolamento” del gioco prevedeva mezz’ora di sosta nel locale assegnato, due per squadra, un’infinità di cose buone da provare e domande su cucina e cultura gastronomica a cui rispondere. Un disastro, eravamo decisamente impreparate. Niente male con le forchette invece… io e le mie compagne abbiamo mangiato come non ci fosse un domani. Impossibile resistere ad arancini, pane e panelle, cannoli siciliani… Panzerotti o puccia tarantina… E non vi ho elencato tutto…

Non so se cosigliarvi prima Cose Nostre o Ambasciata Tarantina. Entrambi i locali meritano un passaggio. Se invece avete il tempo di una cena vera e propria, provate Hambistro, tappa finale della serata e comune a tutte le squadre. Qui abbiamo terminato il divertente questionario  e confesso di aver mollato il colpo sul cibo. Ho assaggiato la crema di zucca, con un tocco di aceto balsamico e qualche patatina fritta ( quelle pure in punto di morte  vogliono spazio). Non ce l’ho fatta a provare gli hamburger invece,  grande specialiotà della casa. Peccato, ora mentre vi scrivo ne vorrei proprio uno…

È stata una serata super, grazie ancora Direct Line!

 

IMG_1599

IMG_1718

IMG_1825

IMG_1734

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati