The New Norm come stile di vita: la filosofia di un vestire cool e understated. Ed è proprio a questo che si ispira la nuova collezione di Cristiano Burani per l’Autunno Inverno 2015-2016. Uno stile rigoroso ed eclettico al tempo stesso, per una femminilità nuova, ricca di dettagli sartoriali, in qualche modo anche sportiva. La collezione riflette la donna moderna, indipendente e sicura di sè, metropolitana ma contemporaneamente casual.

La palette è ricca di nuances pastello e colori semplici: il black&white non manca mai, ma troviamo qualche sprazzo del color biscotto, che tanto ci piace. Una selezione votata alla ricerca e alla sperimentazione: linee precise ed architettoniche proporzioni si accomapagnano a pelle intarsiata ed a lavorazione plissettata. Uno sprazzo di luce è garantito dai cristalli Swarovski e dai ricami a mano in macro paillettes. Giacconi e cappotti morbidi che avvolgono alla perfezione il corpo, come il cappotto azzurro pastello in lana bottonata oppure la maglieria in alpaca. Immancabili anche per il prossimo inverno le pellicce. La scelta dei materiali tuttavia non si ferma qua: montoni in cachemire si accompagnano a mini in vernice ed ampie gonne a ruota con inserti in vinile. Gli accessori ovviamente non potevano che essere perfetti per completare la collezione: ankle boots in vernice, che riprendono i colori della collezione, con suola carrarmato in gomma, si accompagnano a creeeper shoes con frange in pelle e vinile, perfette per la donna sempre di corsa, che non vuole però rinunciare al glamour in favore della comodità.

Capi all’apparenza semplici e lineari, che dopo un’occhiata più approfondita si scoprono particolari, pieni di quel fascino che coinvolge e che li rende indimenticabili.

 

Cristiano-Burani_ful_W_F15_MI_001

Cristiano-Burani_ful_W_F15_MI_005

Cristiano-Burani_ful_W_F15_MI_008

Cristiano-Burani_ful_W_F15_MI_014

Cristiano-Burani_ful_W_F15_MI_020

Cristiano-Burani_ful_W_F15_MI_023

Cristiano-Burani_ful_W_F15_MI_026

Cristiano-Burani_ful_W_F15_MI_030

Foto credits courtesy of Cristiano Burani | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati