In occasione della Dior 2022 Cruise Collection, svelata ad Atene e realizzata da Maria Grazia Chiuri, Peter Philips, direttore creativo e d’immagine per Dior Makeup ha creato un trucco sorprendente e fortemente d’impatto.

Occhi

Per il trucco occhi Peter Philips racconta di aver iniziato dalla palpebra superiore con toni nude, sabbia e oro, presi dalla palette 5 COULEURS COUTURE realizzata in edizione limitata per questa collezione. Sulla linea delle ciglia ha applicato delle perle, o intorno all’intero occhio, o una perla singola ai lati esterno ed interno, o una sola perla nell’angolo interno dell’occhio. L’effetto realizzato da queste perle è di un sorprendente tocco di luce. Per concludere il makeup occhi è stato applicato un leggero strato di Diorshow Iconic Overcurl Waterproof Black sulle punte delle ciglia superiori. Per mantenere un effetto naturale il makeup artist ha usato sulle sopracciglia Diorshow Kabuki Brow Styler, nelle tonalità adatte alle diverse carnagioni.

Base viso

Per ottenere un effetto naturale e luminoso la pelle è stata accuratamente preparata con la routine di skincare Dior Prestige. In ordine sono stati applicati la Micro-lotion de rose, il Micro-sèrum de rose per gli occhi, e per finire il siero Micro-huile de rose. Una volta preparata la pelle, Peter Philips ha applicato il Dior Backstage Face&Body Primer, nella tonalità 001 Universal, per illuminare l’incarnato. Come fondotinta si è affidato al Dior Backstage Face&Body Foundation, perfetto per ogni tipo di pelle. Per concludere la base viso, ha applicato la Dior Backstage Face & Body Powder-No-Powder.

Labbra

Data l’importanza riservata agli occhi, le labbra sono mantenute molto naturali, grazie al Dior Addict Lip Glow nella versione 000 Universal Clear.

Unghie

Anche per le unghie Peter Philips ha deciso di mantenere un tono molto neutro e naturale, con lo smalt Dior Vernis 108 Muguet.

Capelli

Per i capelli è stato scelto un effetto naturale alternato ad acconciature con trecce in lunghe code di cavallo. In alcune modelle sono stati aggiunti accessori sulle riga o sparsi lungo le trecce.

Lo sguardo, focus dell’intero makeup Dior Cruise 2022, evoca il grafismo del tradizionale occhio greco, mescolandosi all’insolenza punk. Inoltre, il look prende anche ispirazione dall’arte surrealista, come quella scoperta dal gallerista leggendario Alexandre Iolas.

Grazie alle immagini fotografate da Iakovos Kalaitzakis possiamo prendere spunto per valorizzare ed illuminare il nostro sguardo nelle sere d’estate!

Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati