Si scrive Canado Club Village, ma in realtà si legge famiglia perchè qui la famiglia è davvero al centro: tutto ruota intorno alle molteplici esigenze e ai desideri di grandi e bambini.

Siamo nel cuore della Toscana, dove, grazie al recupero architettonico di un autentico cantiere navale, che ha scritto pagine fondamentali nella storia del canottaggio e della vela, aperto nel 1946, dal conte Gaddo della Gherardesca è nato il Residence e Hotel Canado Club. Un attento e minuzioso progetto di ristrutturazione ha trasformato il cantiere navale in una struttura turistico-ricettiva a quattro stelle che si distribuisce su un’area di 25 ettari, caratterizzata da pini marittimi ad alto fusto e ricca di vegetazione. Se tutto questo non bastasse, è stata introdotta recentemente anche una colonia di cervi, in un tratto di costa che per posizione, natura, spiaggia e mare si può definire certamente unica.

Al posto dei vecchi cantieri sono state realizzate nuovissime costruzioni che comprendono il corpo centrale denominato “la vela”, oltre ad altri otto corpi di costruzione dove sono ubicate 176 unità suddivise in alloggi di varia grandezza, camere e suite. Il tutto distribuito nel massimo rispetto della natura tra dune di sabbia, pini marittimi ad alto fusto e tipica vegetazione mediterranea. Il Canado Club Village accoglie i suoi ospiti offrendo due possibilità: l’hotel e il residence: entrambi serviti alla perfezione da ristoranti, market, intrattenimento, piscina ma soprattutto da spiaggia e mare, che qui sono davvero a due passi.

Una delle caratteristiche che più mi ha colpito del Canado Club Village, infatti, è proprio la sua distribuzione che rende perfetti gli spostamenti a piedi fra i vari punti che lo caratterizzano. Tutto è ben distribuito, ma al contempo vicino e questo, soprattutto per chi ha bambini, è un punto a favore di grande importanza.

I bambini sono il vero e proprio fulcro delle attività: il loro benessere è il requisito fondamentale per il relax dei genitori e qui al Canado family Village lo sanno bene. Mini, Kadett e Junior Club, intrattenimento, balli di gruppo, musical, merende pomeridiane, sport, tiro con l’arco, feste a tema, momenti in piscina e al mare sono solo alcune delle attività pensate per loro.

L’intrattenimento però non è rivolto solo ed esclusivamente ai bambini, ma anche agli adulti ai quali è dedicato un programma di intrattenimento ricco di appuntamenti con un servizio di animazione attivo tutto il giorno: risveglio muscolare, giochi, lezioni di ballo di gruppo, caccia al tesoro, tornei di carte, bocce, freccette, beach-volley, calcetto eccetera

La Vacanza al Canado Club Village ha davvero la V maiuscola: in perfetto equilibrio fra natura e servizi, l’ospite si sente coccolato e può davvero staccare la spina dalla quotidianità. Una destinazione accogliente e ben servita, dove il mare è davvero il protagonista con le sue onde lunghe e la sabbia finissima, perfetta per castelli di sabbia e passeggiate fino al tramonto.

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati