Summer Dune è la collezione Dior per l’estate 2021. Un racconto tra terra e cielo dalle sfumature calde e intense, con cromie che spaziano dall’ambra all’oro, dal bronzo al rame.

“Né deserto né spiaggia ma un mondo ibrido” – spiega Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine Make-Up Dior – “ i colori delle dune di sabbia, il sole cocente, il cielo blu hanno ispirato le texture brillanti e le palette di colori infuse di una naturale sensualità della collezione Summer Dune”.

Palette occhi, smalti, rossetti… Vediamo nel dettaglio i prodotti.

La collezione Dior Summer Dune

5 COULEURS COUTURE SUMMER DUNE

“Abbiamo sperimentato combinazioni casuali della stessa selezione di segmenti. Facendo tanti test ed errori, siamo riusciti a produrre una miscela unica di nuance luminescenti che si fonde con la palpebra per un trucco sempre solare, che sia naturale o più elaborato.” afferma Philips.

La palette occhi, pezzo iconico della collezione, è caratterizzata da sfumature cangianti con una gamma di tonalità che richiamano i colori caldi della terra ed è disponibile in due versioni:

699 Mirage: colori dorati e rame incorniciati da un oro brillante

759 Dune: colori dorati e bronzo illuminati da un oro iridescente

DIORSHOW COLOUR GRAPHIST

Continuiamo il make-up occhi con il nuovo eyeliner della maison francese, caratterizzato da una doppia punta e da una formula waterproof a lunga durata.

La prima punta, in feltro, morbida e precisa, definisce l’occhio creando un look grafico e sensuale dal finish luminoso e mat. L’altra, invece, caratterizzata da una formula brillante, si utilizza nella rima interna dell’occhio per illuminare lo sguardo. Disponibile in due colori:

001 Black/Gold

002 Blue/Platinum

Completa il look il mascara Diorshow Iconic Overcurl Waterproof. Lo scovolino “piega ciglia” incurva naturalmente le ciglia donando volume mentre, passata dopo passata, le rafforza grazie alla formulazione arricchita con nettare di cotone.

ROUGE GRAPHIST

Passiamo alle labbra, con la matita Rouge Graphist dal finish luminoso e formula a tenuta extra-lunga in due tonalità:

734 Voyage: rosso tribale

748 Crèpuscule: legno di rosa

Concludiamo il make-up con un focus sulle mani con Dior Vernis, smalto effetto gel a tenuta estrema e ultra-brillantezza. Grazie agli estratti di fiori di peonia e pistacchio, aiuta a rinforzare la superficie delle unghie.

Le 3 tonalità, calde e femminili, danno il tocco finale al look estivo realizzato con la collezione Summer Dune di Dior:

323 Dune: rosa quicksand

648 Mirage: corallo acceso

748 Hasard: legno di rosa

Rivoluzione ROUGE DIOR

Dal 1953 Rouge Dior incornicia le labbra femminili con una vasta gamma di colori, dai più tenui a quelli più intensi, ma sempre di tendenza.

Oggi, sotto la guida di Peter Philips, Dior rivoluziona il Rouge con Rouge Dior Forever Liquid. Un rossetto dalla formula liquida no-transfer, a lunga tenuta e ultra-pigmentata.

5 i nuovi colori tra cui scegliere:

100 Forever Nude558 Forever Grace 741 Forever Star 760 Forever Glam

Un tocco di rossetto per una dichiarazione di bellezza, personalità e stile!

Se volete conoscere tutte le tendenze beauty, continuate a leggere!

Articolo scritto e redatto da Allegra Contoli | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati