C’è chi lo chiama davvero “il fondotinta dei miracoli“. Avete presente zombie boy (Rick Genest) e questo video? Ora, non per fare quella che se la tira, ma la prima volta che l’ho visto era fine Ottobre 2011, a New York, in Times Square, su un megaschermo. E da allora mi è sempre rimasto in mente. Perché? Sicuramente perché lui non è un personaggio che si dimentica facilmente, ma soprattutto perché è tutto vero. Fondotinta vero, tatuaggi veri, lavoro di ore vero. Spesso nel mondo del beauty le pubblicità sono ritoccate con Photoshop, e chi più ne ha più ne metta. Questo spesso ci porta a fidarci poco, a realizzare che non è tutto oro quello che luccica. Nel caso di questa linea di prodotti cambia tutto.

 

IMG_6022

 

Dermablend nasce nel 1981, grazie al Dott. Craig Roberts. La moglie era affetta da vitiligine, e lui volle darle una mano creando un prodotto che la aiutasse a guardarsi allo specchio e sorridere, giorno dopo giorno. Sono più di 20 anni che Dermablend mantiene questa promessa, aiutando non solo chi soffre di vitiligine ma anche chi lotta quotidianamente con acne e macchie cutanee, e da quest’anno la linea completa è disponibile anche in Italia.

Da anni è il prodotto di riferimento per la copertura dei tatuaggi, come si può notare dal video, e dalle foto che abbiamo scattato personalmente. Mi sono divertita a colpi di pennello e spugnetta, guardate il risultato! Incredibile, ridisegna completamente la superficie della pelle. Se copre l’inchiostro nero, pensate cosa può fare contro le occhiaie…bye bye borse sotto gli occhi, benvenuto sguardo sveglio!

Se vi avventurate in una gita in farmacia, potrete trovare due formulazioni di fondotinta (liquido e compatto), un correttore in stick, il fondotinta con la formulazione corpo e la cipria traslucida fissante. Io al momento sto sperimentando con il fondotinta compatto, il correttore e la cipria. Devo dire che le mie cicatrici dell’acne sono un brutto ricordo passato, in più Dermablend non ostruisce i pori, evitando l’effetto pesante da “mascherone” di trucco. La ciliegina sulla torta? Non solo è resistente agli strofinamenti, è anche waterproof. Il che lo rende ideale come prodotto per le serate di festa o in discoteca, vi eviterà che il trucco si sciolga durante le vostre ore di party-non-stop.

Insomma, non vi resta che provarlo e dirmi la vostra! Conoscevate già la linea? Qual è il prodotto che vorreste provare in particolare?Scrivetemelo in un commento qui sotto, sono curiosa di saperlo!

 

IMG_6024

IMG_6026

IMG_5820

IMG_5840

IMG_5841

IMG_5816

IMG_5851

  Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati