Il 2016 sembra preannunciarsi l’anno dello sport: europei, olimpiadi di Rio e in questi giorni i Mondiali di Nuoto, dove una splendida Tania Cagnotto sta vincendo un oro dopo l’altro. E allora se le mode sono la rappresentazione della nostra società, non c’era alcun dubbio che le tendenze si sarebbero ispirate alla dinamicità, allo sport e alla voglia di divertirsi.
Devono averlo pensato anche da Jean Louis David che per la PE 2016 ha pensato alla collezione: Urban Games. La collezione rappresenta una donna attiva e dinamica, libera di esprimersi e di essere ciò che vuole senza mai rinunciare allo stile e alla propria seducente femminilità.
La donna della collezione PE 2016 #UrbanGames è sporty! Ispirati dalle atmosfere olimpiche, dalle influenze provenienti dal mondo della moda e dalle tendenze sempre più attuali di health & wellness, anche i look proposti da Jean Louis David si caratterizzano per un’allure dinamica e sportiva.
Una scarica di pura adrenalina che si fonde alla perfezione con lo spirito rock, sexy e glamour che da sempre contraddistingue il brand. Tagli grafici dalle linee morbide e geometriche, frange e volumi, colori pieni di profondità e di rilievo per una rivisitazione moderna dei look più cool degli anni Ottanta.
Il TAGLIO CORTO, ovalizzato e sfilato intorno al viso. Protagonista la frangia naturale che sottolinea lo sguardo e dona un’allure molto dinamica. Taglio scalato che aiuta a dare volume e movimento, offrendo massima versatilità nello styling, la frangia naturale sottolinea lo sguardo per uno stile personale e unico. Per i CAPELLI LUNGHI la linea è arrotondata sulla parte posteriore e le lunghezze sono leggermente scalate sulle punte per creare movimento e volume. Le linee sono morbide per un effetto romantico che incornicia il viso, facendone un taglio che si adatta alla perfezione sia con i capelli lisci sia mossi e ricci. Il TAGLIO CARRÉ arriva all’altezza delle spalle, destrutturato e ovalizzato. Ideale da portare con uno styling wavy oppure a tutto volume.
Quest’estate il colore esalta la lucentezza dei capelli e crea riflessi inediti. Novità assoluta della collezione è la tecnica esclusiva Mix & Match che punta sull’applicazione di diversi servizi esclusivi di colorazione Jean Louis David per creare riflessi inediti, cangianti e super brillanti.
Cambia anche il blonde mood: il biondo più cool è freddo e ricco di riflessi e di profondità, realizzato con la tecnica esclusiva Arctic Light nella sua versione Extrême, applicata sulle lunghezze lasciando le radici naturali.
Photo Credits courtesy of Jean Louis David | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Arianna Bianchini | Tutti i diritti sono riservati