Montblanc celebra il venticinquesimo anniversario del Montblanc de la Culture Arts Patronage Award sullo sfondo degli splendidi palazzi e canali veneziani. Vincitore dell’edizione italiana 2016 è Giorgio Marconi con la Fondazione Marconi di Arte Moderna e Contemporanea: si tratta di un’istituzione no-profit per la diffusione e la promozione dell’arte contemporanea e della cultura.

Ogni vincitore è stato scelto da una giuria internazionale di influencers nel mondo dell’arte, le più importanti personalità creative, riunite dalla Fondazione Culturale Montblanc per selezionare i candidati, basandosi non solo sulla loro storia ma anche sul loro impegno personale nel mondo dell’arte. Premio donato al vincitore dell’edizione italiana, il filantropo Giorgio Marconi, è la Patron of Art Peggy Guggenheim, una stilografica in edizione limitata e 15.000 a sostegno di un progetto a scelta della Fondazione Marconi.

Il cocktail party è stato tenuto sulla terrazza della Peggy Guggenheim Collection all’interno del Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande, dove gli ospiti hanno potuto ammirare l’ultima Patron of Art Edition, un’esclusiva collezione di strumenti da scrittura in edizione limitata dedicati a Peggy Guggenheim. A seguire, una cena esclusiva a Palazzo Polignac, in occasione della quale Montblanc ha mostrato tutte le 25 edizioni degli strumenti da scrittura dedicate ai grandi mecenati dell’arte dal 1992.

montblanc

montblanc

montblanc

montblanc

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati