Ormai da qualche tempo il cactus in tutte le sue forme è super di moda: nell’arredamento, nella grafica, come fantasia su abiti e camicette… Ed ora è anche il nome di uno shampoo tutto da scoprire!

Oggi vi parlo di R+Co CACTUS Texturizing Shampoo, quello che dovrebbe diventare l’alleato speciale di tutte le ragazze che amano e vorrebbero sfoggiare un vero look messy con effetto dirty wavesR+Co è un brand specializzato e formato da veri e propri professionisti del capello e tutti i suoi prodotti non solo sono formulati senza parabeni ma sono anche assolutamente cruelty-free e gluten+free. Con CACTUS Texturizing Shampoo la texture del capello migliora e si trasforma. CACTUS, a metà tra la detersione e lo styling, crea corpo e spessore sul capello grazie ad un mix di particelle naturali capaci di ricreare alla perfezione il tanto amato beach waves style. Il tutto senza neanche bisogno di usare il balsamo!

Come utilizzarlo al meglio per ottenere il massimo risultato? Applicatelo partendo dalle lunghezze, non usate il balsamo e, se volete, potete anche abbinarlo a BADLANDS Dry Shampoo Paste per un perfetto look naturale ma curatissimo.

Gli ingredienti chiave sono la Terra Diatomacea, una farina fossile sebo-assorbente proveniente dalla Germania, l’Estratto di semi di girasole, con vitamina A, D, E per il nutrimento sia del capello che del cuoio capelluto, l’Acido di cocco brasiliano per la massima detersione, la Glicerina per una buona idratazione, Proteine vegetali idrolizzate per rinforzare la fibra danneggiata.

Per il suo formato da 177ml il prezzo consigliato al pubblico è di 28€, sicuramente non uno degli shampoo più economici ma per la cura con cui è formulato direi più che ragionevole.

Come ormai saprete mi piace sempre parlare anche un po’ del packaging del prodotto che vi presento e non mi tirerò di certo indietro stavolta! La filosofia di R+Co è di ridurre i materiali utilizzati eliminando componenti non necessari e la maggior parte dei packaging progettati sono riciclabili. Filosofia che penso dovrebbero condividere molti altri brands…!

IMG-20170306-WA0009

IMG-20170306-WA0011

IMG-20170306-WA0012

IMG-20170306-WA0013

Articolo scritto e redatto da LAURA LIOTTA | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati