Nulla da fare, noi italiani lo amiamo, lo veneriamo e lo gustiamo ogni volta che ci va: il caffè espresso è un modo per staccare dal lavoro, è una perfetta scusa per vedere un amico ed è la nostra ricarica la mattina. Ci piace amaro, macchiato e “all’americana”, ci divertiamo a pubblicarlo su instagram e twitter, e da oggi ci piacerà anche innovativo, perché il 22 ottobre a Milano è stato inaugurato il primo Coffee Studio 7 Gr e noi amanti del caffè non possiamo che farci un salto!
Lo spazio progettato da LAGO, azienda leader del settore della progettazione e produzione di sistemi abitativi, nasce con l’obiettivo di imprimere al locale uno stile unico, funzionale e distintivo, in grado di trasmettere quei valori di accoglienza e di condivisione che da sempre caratterizzano il brand.
Una coppia vincente quella di LAGO e 7Gr., che collaborano da anni insieme, dopo aver trovato ispirazione ed espressione lo scorso maggio inaugurando la caffetteria londinese nel quartiere di Shoreditch (un primo esempio di LAGO inside e secondo punto vendita dell’azienda milanese). Il progetto fa parte di una nuova filosofia, “Interior Life” , volta a definire nuove formule distributive ed innovative all’interno del design.
Coffee Studio 7Gr. è un luogo d’incontro, di aggregazione, un luogo dove ospitare eventi legati al food e al design, e anche a dei veri e propri corsi di formazione professionali o divulgativi sul caffè, un dolce ritrovo dove sperimentare, assaggiare e scoprire le varie sfumature del caffè e del design LAGO.
Il primo Coffee Studio milanese lo troverete in via Valparaiso 9, a due passi da Parco Solari (MI).
Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti