Il contouring è diventato negli ultimi anni il segreto di make up che tutti vorrebbero conoscere, sa valorizzare gli zigomi e riesce a scolpire ogni zona del viso. Clinique ha sviluppato una collezione di prodotti essenziali per gli zigomi belli e soprattutto facili da usare. Grazie a loro, e ad alcuni semplici consigli degli esperti Clinique, si potranno scolpire le guance al motto di Hello Cheekbones!
CHEEKY CHUBBY
Per un’applicazione uniforme, leggera e prova d’errore, Clinique presenta il nuovo Chubby Stick Sculpting Contour e il nuovo Chubby Stick Sculpting Highlight, due matitoni colorati ideali per enfatizzare e scolpire gli zigomi garantendo dei risultati da veri professionisti in poche e semplici mosse. Sfumabili grazie al calore dei polpastrelli si fondono con la tua pelle per un look scolpito ma naturale. Chubb Stick Highlight grazie a dei pigmenti perlescenti è in grado di riflettere la luce donando luminosità e valorizzando i volumi del viso. Chubby Stick Sculpting Contour riesce invece a creare una maggiore profondità e definizione nelle aree de viso desiderate. Per mettere in evidenza i lineamenti basta un istante: si inizia picchiettando Chubby Stick Sculpting Highlight sulla sommità degli zigomi, lungo il naso, al centro della fronte e del mento, poi si sfuma bene con i polpastrelli per un effetto naturale. Per dare volume agli zigomi invece basta far scorrere Chubby Stick Sculpting Highlight sulla sommità degli zigomi e Chubby Stick Contour sotto si essa. Terminate sempre sfumando bene con i polpastrelli. Per assottigliare il naso applicate Chubby Stick Sculpting Contour sui due lati del naso e Chubby Stick Sculpting Highlight sul dorso del naso. Per definire il profilo del mento tracciate dei punti con Chubby Stick Sculpting Contour lungo la mandibola e sfumate bene.
CHEEKY POWDER
Per accentuare le caratteristiche del viso con un look semplice e raffinato, Clinique presenta le nuove Sculpting Cheek Countouring Palettes. Queste polveri blush a lunga durata donano un tocco di colore intenso, duraturo, modulabile e sfumabile per lineamenti valorizzati in modo naturale ma di grande effetto. Le tre polveri contenute nell’astuccio compatto hanno funzioni diverse in base alla necessità: colorare, scolpire o evidenziare. Possono essere usate separate o miscelate per un tocco di luce naturale semplice e veloce. Le palettes sono disponibili in quattro diverse combinazioni: Defining Nectars, Defining Roses, Defining Berries e Defining Nudes. Un tocco di blush e via: miscelando le 3 tonalità con il Blush Brush si otterranno guance più definite e una luminosità più accentuata. Per avere invece della guance super scolpite si applicherà la tonalità “highlight” sulla sommità degli zigomi e la tonalità contour appena sotto gli zigomi. Picchiettate infine il pennello sulle tre tonalità e passalo sulle guance per un effetto bonne mine.
Articolo scritto e redatto da Ilaria Beghin | Tutti i diritti sono riservati