Per la Primavera/Estate 2016 Parah ha creato una collezione che esprime il meglio della sartorialità Made in Italy che da più di 60 anni contraddistingue il brand: non a caso il carattere che più la definisce è la ricercatezza artigianale curata in dettagli preziosi, lavorazioni eleborate, stampe e tagli sensuali per far sentire ogni donna unica e bellissima.
Il mood stilistico parte dal concetto di New Wave: una travolgente onda di novità, di cambiamento e di trasformazione, un percorso che, partendo da un moodboard unico e definito, mescola insieme diversi elementi e dà vita a diversi modi di essere. Inoltre, le proposte di tutte le linee della collezione sono ideate per essere trasversali e poliedriche; i capi si prestano all’abbinamento non solo nella stessa serie o nella stessa linea ma anche trasversalmente, come ad esempio nella linea Concept Geometric Lace che si ricollega alle proposte della lingerie o nella serie Cornely della linea Concept che si ricollega alle proposta del Beachwear e alle tute Amazon Floreal.
Un altro motivo caratterizzante è il colore: un’onda intensa e piena di sfumature per interpretare mood differenti e creare i propri mix & match secondo l’ispirazione di ogni giorno.
Le proposte Donna Beachwear e Lingerie esaltano il corpo femminile mettendo in risalto la sinuosità delle sue forme, valorizzandolo in tutta la sua bellezza e sensualità.
Per quanto riguarda il Beachwear ci sono 7 serie: Sea Star, Angel, I Colori di Parah, Macramè, Amazon Floreal, Color Flash e Sauvage.
La proposta di Lingerie si rivolge a una donna che vuole esaltare al massimo la sua femminilità in quattro serie: Odette, Geometric Lace, Pagoda e Pizzo Rock.
Le proposte Uomo Beachwear presentano referenze sia per chi ama le linee e i colori classici che per i caratteri più briosi, che amano distinguersi.
Due le serie principali: Saylor, dallo spirito navy, per un’eleganza timeless.. I colori, le grafiche, i materiali e ogni dettaglio si propongono in una dimensione lontana dai circuiti della moda, per diventare capi sempre attuali, sfoggiabili per molte estati a venire.
Miami è invece una serie molto vivace, che richiama la frizzante atmosfera della Florida, ideata per l’uomo che ama distinguersi. Colori accesi, stampe fiorite ed accostamenti cromatici: una collezione gioiosa per vivere la prossima estate con il giusto sprint. Completano le linee capi d’abbigliamento come bermuda, polo, camice in lino, t-shirt e accessori (telo mare, zainetto e ciabatte).
Tutto questo è #ParahWorld.
Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati