A pochi giorni di distanza dalla conquista del titolo di 2015 World Car Design of the Year, Citroën C4 Cactus viene presentata a The Art of Living, in programma fino al 26 aprile presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, nell’ambito degli eventi organizzati in occasione del Salone Internazionale del Mobile. Si tratta della mostra allestita dall’Interiors magazine Living del Corriere della Sera, per raccontare l’evoluzione dei modi di vivere la casa, attraverso il rapporto tra gli oggetti di design contemporaneo e i loro ambienti. Un momentospiega Francesca Taroni, direttore della rivistadi “riflessione sui nuovi linguaggi delle decorazioni e sulla relazione tra questi linguaggi ed il mondo del design”.

Citroen Cactus4

All’evento organizzato da Living, Citroën C4 Cactus è esposta in una suggestiva ambientazione, all’interno di un garage virtuale, che ne evidenzia la particolarità della linea. D’altra parte, caratteristiche principali di questa vettura sono le superfici essenziali e lisce, i volumi fluidi che allontanano qualsiasi forma di aggressività, come pure il montante posteriore e il tetto “flottanti”. Si aggiungono comfort e tecnologia utile, per “un’auto audace, con una personalità unica, cool ed ottimista, concepita – ha dichiarato il direttore Stile Citroën, Alexandre Malval, nel ritirare a New York il 2015 World Car Design of the Year – con l’obiettivo di combinare funzionalità ed estetica”. Per questo motivo Cactus C4 ha conquistato il prestigioso premio, che va ad aggiungersi agli altri ben 30 titoli internazionali ottenuti finora.

Citroen Cactus5

Come si può vedere alla mostra The Art of Living, il nuovo gioiello di casa Citroën si contraddistingue anche per tre innovazioni presentate in esclusiva mondiale: l’Airbump, che impreziosisce il design della vettura proteggendo al contempo la carrozzeria dai piccoli danni legati alla guida di tutti i giorni; l’airbag passeggero integrato nel padiglione, per offrire a chi prende posto nella parte anteriore maggiore spazio e volume di carico; il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, per illuminare l’abitacolo pur rimanendo protetti dagli effetti del calore. Il risultato è un’auto…semplicemente inimitabile!

Citroen Cactus7

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati