Novità in casa Chloé: una nuova hand cream e un esclusivo eau de parfum.
La nuova Chloé perfumed hand cream è pervasa dalla fragranza inebriante di Chloé eau de parfum e dona alle mani la piacevolezza e il profumo delle rose appena recise. Una scia sofisticata che avvolge le mani in una nuvola di morbidezza, conferendo idratazione ed elasticità. Con una formula a rapido assorbimento, aiuta a rinforzare le unghie e rende la pelle vellutata.
Si tratta di un vero e proprio invito a una coccola olfattiva con accenni briosi di peonia e litchi, uniti alla sensualità della rosa.
Disponibile in un pratico formato da 75ml, la nuova hand cream è in vendita a partire dal mese di ottobre.
Per quanto riguarda l’esclusivo profumo, l’essenza e l’individualità della donna Chloé sono tradotte in una fragranza fresca e femminile, adatta ad uno spirito libero, con un senso assolutamente innato per l’eleganza e la raffinatezza. I profumieri di Robertet, Michel Almairac e Amandine Marie, sono riusciti ad estrarre l’essenza libera e accattivante di Chloé attraverso un cocktail dai toni cipriati floreali, con accenni briosi di peonia e litchi ed un tocco di bellezza finale donato dalla fresia primaverile. Le note di testa, vivacemente lievi e delicate, si disperdono lentamente, lasciando trasparire l’aspetto più ricco e sensuale della rosa, derivata dalla parte interna e vellutata del fiore. Il carattere peculiare della rosa è accompagnato dalla presenza inebriante della magnolia e del mughetto, oltre che da rarefatti accenni di calda ambra ed elegante legno di cedro.
Un cocktail complesso ma che allo stesso tempo lascia spazio ad una percezione intuitiva della fragranza e contraddistingue, senza forzature, l’eleganza disinvolta della donna Chloé. Il flacone è da collezione: realizzato da Patrick Veillet, è ispirato all’intricato dettaglio della manica di una camicetta Chloé mentre le pareti di vetro delicatamente pieghettato donano movimento al flacone quadrato. Un tappo ovale contralta con le linee forti, mentre il collare argenteo dona un tocco di sensazioni nostalgiche. La piastrina metallica è un esempio unico di maestrìa artigianale, raramente riscontrato nella profumeria moderna, ed è aggraziata dal tocco finale: un nastro nelle tonalità dei petali, annodato a mano.
Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati