In questo periodo caratterizzato da una evidente crisi finanziaria, uno dei pochi settori che ha mantenuto una domanda costante, se non in aumento, è proprio quello della chirurgia estetica. Nonostante i costi, appare evidente il fatto che sempre più persone (uomini e donne) siano disposte ad investire sulla propria immagine e a cercare il successo anche in questo modo. Possiamo affermare che la bellezza e la cura del proprio aspetto sono diventati dei veri e propri strumenti competitivi in ogni ambito del lavoro.

A tal proposito abbiamo intervistato il Professor Mario Dini, chirurgo plastico e estetico a Firenze, il quale ci dice che “sono tante le donne che, per le più svariate ragioni psicologiche, decidono di sottoporsi ad un intervento estetico e sono disposte anche ad affrontare le possibili complicazioni dovute all’intervento di chirurgia estetica”.

Il Professor Dini, inoltre, ci conferma il trend di crescita della medicina estetica – anche tra i pazienti più giovani – e ci dice che è di pochi giorni fa la notizia di una nuova tecnica sicura e permanente per aumentare in maniera definitiva il volume delle labbra.

È stata inventata da un’azienda americana una protesi per le labbra che si integra molto bene con la mucosa labiale e che consente di ottenere un volume adeguato delle labbra con effetto molto naturale in pochi minuti con un piccolo intervento di chirurgia ambulatoriale. Si tratta di piccole protesi in gel di silicone molto morbido che possono essere impiantate con un piccolo intervento in anestesia locale della durata di circa 10-15 minuti e la paziente può tornare immediatamente a una vita normale sia sociale che lavorativa. Esistono varie misure delle protesi che devono essere concordate con la paziente preoperatoriamente.
Il grande vantaggio di queste protesi è che se l’effetto non fosse quello desiderato in pochi minuti la piccola protesi può essere rimossa senza lasciare nessun esito o conseguenza negativa per la paziente.

Il costo di questo impianto è di circa €2.000 comprensivo anche dell’onorario del medico.

E’ impossibile ad oggi fare una previsione delle richieste, ma stando alla rapida crescita che la medicina estetica ha avuto negli ultimi anni, ci si potrebbe sbilanciare dicendo che le richieste, probabilmente, non tarderanno ad arrivare.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati