Se dentro le mura domestiche ormai quasi tutto è a prova di bambino o si può far diventare tale, fuori casa ci sono ancora alcune difficoltà con cui i neo genitori del terzo millennio si trovano a fare i conti. Durante Expo, grazie alla Children Hospitality di Chicco, è stato evidenziato quanto sia importante offrire ai genitori solo i servizi migliori per loro e i piccoli di casa. Nasce così una partnership tra Chicco ed Enjoy (servizio di car sharing milanese ideato da Eni) per fare in modo di rendere anche gli spostamenti urbani un gesto semplice e senza pensieri: si chiama Welcome Baby ed è il servizio grazie al quale, da oggi, nella città di Milano gli utenti troveranno installato, su 50 auto, modello Fiat 500, il seggiolino Chicco Seat UP 012 nella configurazione Gruppo 1 Isofix, adatta per tutti i bambini con peso tra i 9 e 18 kg (indicativamente da 1 a 4 anni).

Tramite la app di Enjoy basterà selezionare l’icona col ciuccio sulla mappa delle auto più vicine a te o flaggare la casella “con seggiolino” nella schermata “trova veicolo”. Più facile di così…! Le istruzioni per utilizzare il seggiolino si trovano dietro il sedile del passeggero e, ovviamente, nel libretto di istruzioni dentro il portaoggetti dell’auto. All’interno del veicolo anche foderine igieniche usa e getta, per far viaggiare i bambini in tutta sicurezza anche dal punto di vista igienico.

Del servizio Welcome Baby vanno molto fieri sia i rappresentati di Chicco

“Siamo orgogliosi di aver siglato un accordo così importante come quello con Enjoy di Eni: Chicco ed Enjoy condividono valori importanti quali l’innovazione e la volontà di semplificare le abitudini quotidiane e le esperienze fuori casa, rispondendo ai bisogni crescenti dei propri consumatori.”– afferma Marco Schiavon, Country Manager Chicco Italia, Spagna e Portogallo – “Abbiamo messo al servizio delle famiglie e dei bambini la nostra esperienza nel campo della sicurezza in viaggio per rendere pratici, confortevoli e soprattutto sicuri anche gli spostamenti in città. Siamo e continueremo a essere al fianco dei genitori e dei bambini per migliorarne la qualità della vita, mettendo a disposizione i nostri prodotti e, prima ancora, la competenza Chicco.”

che quelli di Enjoy

“Enjoy è molto soddisfatta di avere Chicco come nuovo partner: con l’installazione dei primi 50 seggiolini sulle nostre 50 Fiat 500 della flotta milanese, la mobilità sostenibile è diventata anche a misura di bambino” – afferma Giuseppe Macchia, Smart Mobility Services Vice President di Enjoy. “Dal 3 maggio, la risposta degli utenti all’introduzione di questa novità è stata positiva ed entusiasta, segno dei tempi in cui la sharing mobility è oramai diventata parte integrante della quotidianità delle persone. Enjoy lavora da oltre due anni per offrire sempre più servizi che rispondano al meglio alle esigenze degli utenti ed il nostro auspicio è di estendere in futuro il servizio anche alle altre città dove enjoy è presente”.

Non resta che augurarci che il numero delle auto Enjoy dotate di seggiolini Chicco aumenti sempre di più così da poter dire a sempre più famiglie: Welcome Baby!

_MG_5978

_MG_6259

_MG_6274

Credits courtesy of Chicco & Enjoy | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati