Prendersi cura di sé è un impegno e una coccola che deve entrare nella routine quotidiana di ciascuno fin da piccoli e, quando non si è ancora in grado di farlo autonomamente, ci pensa la mamma: la persona che più di chiunque altro ci ama e sa ciò di cui abbiamo bisogno. Il tutto diventa ancora più speciale quando i prodotti pensati per i neonati possono essere usati anche dalle mamme e Kiehl’s ha deciso di creare un nuovo prodotto della linea Kiehl’s Baby Collection proprio per aiutare la mamma nell’impresa di dare tutto l’amore quotidiano possibile al suo bambino, provando personalmente i prodotti che utilizza. Il Nurturing Oil for Mom and Baby è, infatti, un olio studiato appositamente per la pelle del neonato, la quale rappresenta il primo strato difensivo contro le aggressioni esterne ed è dunque più fragile e sensibile. Kiehl’s ha, perciò, creato un’apposita formula composta da ingredienti naturali antichi e preziosi come gli olii botanici di extra vergine d’oliva e di semi di albicocca: l’alto concentrato di vitamina E unito agli acidi grassi monosaturi dell’extra vergine ed omega dei semi di albicocca nutre, protegge e idrata la pelle, rendendola forte, elastica e luminosa. Risultati che non rimangono solo nelle intenzioni ma che sono stati oggetto di autovalutazione e verifica da parte delle mamme che, dopo aver provato Nurturing Oil for Mom and Baby per quattro settimane, ne hanno confermato l’idratazione e il nutrimento, oltre alla piacevolezza e facilità di applicazione sulla pelle dei loro piccoli come sulla loro. Un piccolo gesto quotidiano come un massaggio con piccoli movimenti circolari che regala una pelle vellutata e levigata ma, allo stesso tempo, forte ed elastica.
Nurturing Oil for Mom and Baby è solo l’ultimo nato in casa Kiehl’s per i piccoli cuccioli d’uomo: la linea Kiehl’s Baby Collection ha come obiettivo quello di rendere morbida e protetta non solo la pelle ma anche i capelli, le labbra e viso. Ogni parte del corpo assume un ruolo fondamentale ed ha un proprio prodotto specifico, che ha però il beneficio di essere altresì multi-tasking. Il Gentle Foaming Hair & Body Wash è, infatti, il sogno di ogni mamma alle prese con il bagnetto del proprio piccolo: un solo prodotto per lasciare corpo e capelli puliti e morbidi. E dopo la detersione, le mamme potranno trovare un alleato in Nurturing Baby Cream for Face e Body, una crema unica che nutre e idrata per 48 ore la pelle del corpo e del viso. Infine il Baby Lip Balm per rendere le labbra secche dei bimbi vellutate.
Tutti i prodotti della linea Kiehl’s Baby Collection sono composti da olii botanici come l’olio di riso, di albicocca, d’oliva e dal burro di karité, sono ricchi di vitamine, totalmente privi di siliconi, parabeni e sono stati approvati da attenti controlli pediatrici per ridurre al minimo il rischio di allergie. Nella filosofia Kiehl’s, infatti, gli ingredienti rivestono un ruolo essenziale e la loro combinazione ha come obiettivo quello di ottenere il massimo beneficio per tutto il corpo, rispettando soprattutto i bisogni delle pelli più sensibili e sfruttando gli oltre 150 anni di esperienza e di conoscenze in ambito cosmetico, farmaceutico e botanico.
Prodotti creati per i più piccoli ma che, proprio per tale motivo, sono miracolosi anche per i piccoli di una volta.

Articolo scritto e redatto da Giulia Cattelan | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati