28 giorni sono trascorsi da quando ho accettato di cambiare la mia beauty routine a favore di prodotti diversi, studiati appositamente per me da Kiehls. L’esperimento, se così si può chiamare è decisamente riuscito ed oggi parliamo degli obiettivi raggiunti, con un resoconto su utilizzo&risultati e la proclamazione del mio prodotto preferito! Pronti? via!
Intanto per chi non avesse letto il post precedente (disponibile qui) riassumo il progetto. Su invito di Kiehls mi sono recata nello store di via Dante, a Milano, dove insieme ad uno specialista del brand abbiamo sottoposto la mia pelle ad un test* che ne ha rilevato le zone tendenti al grasso e quelle tendenti alla secchezza. Il consulente mi ha così proposto un kit di bellezza tutto nuovo, composto da prodotti che, a suo avviso, potevano fare al caso mio per i normali problemi della pelle del mio viso. Abbiamo ragionato insieme sulle mie esigenze e sulle texture che più mi piacciono. A questo abbiamo aggiunto come “requisiti” per un perfetto studio quello che mi piacerebbe che la mia pelle possedesse, ovvero idratazione e luminosità. Inoltre, io non amo le texture troppo ricche che impiegano molto tempo ad essere assorbite ed al contrario adoro i gel leggeri, senza profumazioni aggiunte. Infine, abbiamo tenuto in considerazione il fatto che come stagioni stiamo andando verso il caldo dell’estate e questo fattore è stato determinante per optare verso una sensazione di freschezza sul viso e di leggerezza. Il risultato di tutto questo è stata una mini gamma di prodotti che ho iniziato ad usare dalla sera stessa per i fatidici 28 giorni.
Alleati di viaggio. Come forse saprete leggendo il magazine e curiosando i social, sono stata in Australia proprio durante il progetto #cambiamolatuapelle. Il volo Milano Melbourne con sosta in Qatar dura parecchio: siamo sulle 6 ore per la prima tratta e 13 e mezza per la seconda. Andata e ritorno. Se ci pensate sono un tempo lunghissimo e senza dei buoni alleati la pelle si disidrata e rovina facilmente a causa della pressione dell’aereo e dell’aria condizionata sempre ad erogazione sostenuta. Anticipando al consulente Kiehls la mia necessità di volare mantenendo protetto il mio viso, mi sono stati consigliati due prodotti che si sono rivelati favolosi! Si tratta di una combo molto speciale, composta da Facial Fuel Eye de Puffer ed In Flight Refreshing Facial Mist. Il primo è un vero e proprio stick facilissimo da applicare nella zona subito sotto le ciglia, rubato letteralmente al mondo maschile al quale è dedicato. Il secondo, invece, è uno spray, venduto nel formato perfetto per il bagaglio a mano. “Vanno applicati quando senti che la pelle inizia a tirare” mi fu detto ed io seguì il consiglio. Incredibile ma vero, atterrata a Melbourne la mia pelle non sembrava affatto aver affrontato più di 20 ore di volo. Ovviamente questa combo, od anche i prodotti singolarmente, possono essere usati ogni giorno, anche senza necessariamente partire per destinazioni lontane. Sono entrambi pratici da applicare, non necessitano del’uso delle mani o di dischetti di cotone, il che li rende davvero igienici e pratici anche fuori casa.
Per la routine quotidiana invece mi è stato proposto: il prodotto detergente Centella Skin-Calming Facial Cleanser, il tonico Calendula Herbal Extract Toner, il prodotto specifico per borse/occhiaie Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream, la crema idratante per il giorno Ultra Facial Oil Free Cream ed il siero per la notte Midnight Recovery Concentrate.
Mi sono trovata veramente bene con il detergente Centella Skin-Calming Facial Cleanser: pratico dosatore ed assenza di fragranza lo hanno reso un prodotto perfetto. Rimuove delicatamente anche il trucco, senza bisogno di insistere od applicare più volte il prodotto stesso. La pelle risulta pulita ma non secca, fattore fondamentale per il mio viso che ha un mix di pelle tendente al grasso e di zone secche.
Medesimo discorso per la crema giorno Ultra Facial Oil Free Cream: un vero piacere da applicare grazie alla sua consistenza in gel. Assorbe facilmente e non lascia nessun residuo sul viso.
Per quanto riguarda il tonico ammetto che inserirlo nella routine non è stato semplice, in quanto non avevo l’abitudine all’utilizzo e spesso mi dimenticavo di usarlo (ops!). Il profumo non è fra i miei preferiti e questo forse non mi ha aiutato nell’utilizzo. Probabilmente questo è l’unico prodotto che vorrei sostituire mantenendo gli altri inalterati.
Chiudiamo con il prodotto specifico per gli occhi. Il Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream ha una consistenza ottima e basta davvero pochissimo prodotto per ottenere il risultato sperato. Ora che il caldo si fa sentire il metodo di conservazione migliore è il tenerlo in frigo, e non solo si preserva il prodotto ma anche quando lo si va ad applicare il fresco ne potenzia i benefici! Promosso a pieni voti
Chiudiamo in bellezza. Vince su tutto e tutti lui. Midnight Recovery Concentrate è un vero elisir di lunga vita. Delicato, profumato e perfetto. Si può dire perfetto? Ecco spero di sì perchè non mi vengono in mente sinonimi. Bastano pochissime gocce nell’incavo delle mani, lo si scalda un attimo e via sulla pelle per una sensazione di idratazione delicatissima.
Non posso che ammettere che questo progetto #cambiamolatuapelle mi è piaciuto molto e mi sono divertita nei panni della beauty blogger 🙂 Non solo, conosco meglio le esigenze della pelle del mio viso e ho scoperto alcuni prodotti che dalla mia beauty routine non usciranno più.
Grazie Kiehls, per aver cambiato la mia pelle con idratazione e luminosità!
Informazioni utili e prezzi
Centella Skin-Calming Facial Cleanser Il flacone da 200 ml viene proposto al pubblico con un prezzo di euro 30.00
Calendula Herbal Extract Toner viene proposto in due formati: il flacone da 250 ml viene proposto al pubblico con un prezzo di euro 37.50 mentre il flacone da 500 ml viene proposto al pubblico con un prezzo di euro 62.00
Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream Il barattolino da 15 ml viene proposto al pubblico con un prezzo di euro 37.50
Ultra Facial Oil Free Cream Il vasetto da 50 ml viene proposto al pubblico con un prezzo di euro 24.00
Midnight Recovery Concentrate Il flacone da 30 ml viene proposto al pubblico con un prezzo di euro 39.00
Facial Fuel Eye de Puffer In stick da 4,5 grammi viene proposto al pubblico con un prezzo di euro 22.00
In Flight Refreshing Facial Mist Il flacone da 75 ml viene proposto al pubblico con un prezzo di euro 15.00
* il test della pelle è effettuabile gratuitamente in tutti i negozi Kiehls e consiste nell’apporre, per qualche minuto, due piccoli tamponi direttamente sul viso: uno nella zona ovale ed uno nella zona a T. Questi tamponi sono in grado, in maniera rapida ed assolutamente indolore, di prelevare un po’ di sebo presente sulla pelle, evidenziandone in questo modo le caratteristiche principali