L’amore non guarda con gli occhi, la collezione Chiaradè per il prossimo autunno inverno 2015-2016.

La donna Chiaradè, disegnata dallo stilista Pasquale Pironti, è femminile e sofisticata. Vive al massimo e non ama passare inosservata, proprio come l’esclusiva rosa baccarat che sensuale si posa su macramè, broccati di seta e pizzi. Il rosso è protagonista predomina con tutte le sue sfumature, creando una palette cromatica passionale eppur romantica. Si accompagna in maniera audace il color carne, fa vibrare il nero e rende vivace il timido bianco. Chantilly e rebrodè francesi, voile leggerissimi, organze e tulle di seta, diventano ornamento e decoro per sofisticatissimi abiti da cocktail fatti a mano, su misura, che avvolgono la silhouette, grande esempio di arte e artigianato. Nuvole di tulle per gli accessori, che avvolgono il corpo e il volto delle modelle … perché l‘amore non guarda con gli occhi. Un’ispirazione che arriva dritta dall’omonimo libro fotografico di Anne Deniau, che per ben 13 anni ha seguito le sfilate dello stilista londinese Alexander Mc Queen che sul braccio aveva tatuato proprio “Love looks not with the eye but with the mind” frase tratta dall’opera di William Shakesperare:Sogno di una notte di mezza estate“.

Chiaradè è un brand che da tre generazioni celebra il mondo della sposa, abbinando lusso e femminilità, ma anche la passione nella lavorazione.

Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati

Chiarade_1004_AW16_theoldnow (11)

Chiarade_1004_AW16_theoldnow (6)

Chiarade_1004_AW16_theoldnow (1)

Chiarade_1004_AW16_theoldnow (8)

Chiarade_1004_AW16_theoldnow (4)

Chiarade_1004_AW16_theoldnow (9)

Chiarade_1004_AW16_theoldnow (3)

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati