Ah, couture couture! Altro che settimana della moda, this is what dreams are made of. Se poi parliamo di Chanel, davvero dovrei darvi delle spiegazioni? Siamo realisti, non ce n’è nemmeno bisogno. In ogni caso, abbiamo le immagini dal backstage, che sono me-ra-vi-glio-se, e non potevamo che condividerle. Vi racconto cos’hanno scelto di fare i make-up artist per questa Primavera Estate 2014.

DSC_0367

Si inizia preparando la pelle con la linea Hydra Beauty. Se non avete ancora provato la crema occhi, dovete, credetemi. Per l’incarnato perfetto sono quattro i prodotti scelti ed utilizzati sulle modelle: il nuovo fondotinta che verrà lanciato a breve Perfection Lumière Velvet, Eclat Lumière, Correcteur Perfection e Poudre Universelle Libre, il santo graal delle ciprie per fissare il make up.

Passiamo agli occhi, punto focale del look e meraviglia delle meraviglie. Eyeliner come se non ci fosse un domani, yes please! Ecco il segreto: Ligne Graphique de Chanel in Noir-Noir (N°10). Poi Le Crayon Khol in Clair (N°69, color cipria) per aprire lo sguardo, piegaciglia e il mascara Le Volume, di cui già vi avevamo parlato qui. Per le sopracciglia – non dimentichiamo che una delle modelle era Cara, il che le riporta sempre in primo piano – matita e Le Sourcil de Chanel. Per la rima inferiore una spessa linea di glitter olografici, il cui effetto è davvero spettacolare.

Per completare il tutto, un velo di blush, il nuovo Joues Contraste in Espiègle (N°65) e rossetto, Rouge Coco Shine in Satisfaction (N°89), in arrivo con la collezione primaverile Variation. Sulle mani Le Vernis in Frisson (N°543), delicato rosa per un effetto mannequin.

Questo make up grafico è davvero molto bello, guardate l’ultima immagine con la modella ad occhi chiusi. Vi sfiderei a dirmi che non volete replicarlo! Io mi sono innamorata della tonalità di Rouge Coco Shine, non vedo l’ora che la collezione arrivi in profumeria. E voi?

DSC_0405

DSC_0649

DSC_1076

DSC_1142

DSC_1195

2014 Spring-Summer CHANEL Haute Couture Show Backstage

Makeup CHANEL

© CHANEL 2014

Photos Vincent Lappartient 

 Articolo scritto e redatto da Giulia Angolini | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

2 Risposte