Parliamo di Bradley Cooper, già, quel Bradley Cooper :  l’affascinante attore che ha iniziato la sua carriera  in Sex and The City e continuato a far brillare gli occhi delle donzelle anche in film divertenti come Una notte da Leoni I,II e III. E nel film “La verità è che non gli piaci abbastanza” ve lo ricordate? Quante di voi hanno visto questo bellissimo e maledetto film insieme alle amiche single mangiando gelato al cioccolato davanti lo schermo e commentando in continuazione “anche se è un traditore, rimane pur sempre sexy”?

Beh, Bradley ne ha fatta di strada negli ultimi anni, tra film drammatici (come Case 39 insieme a Renée Zellweger) e film comici tra cui Due Single a nozze ed A-Team, e l’anno scorso nominato per un premio Oscar. È cresciuto, è affascinante e ha tante prospettive professionali non da niente. È sexy (questo l’abbiamo già scritto…ma affermarlo nuovamente non fa male a nessuno), è un uomo in gamba in grado di interpretare ogni ruolo che sia semplice o da protagonista, e ci ha fatto ridere, in ogni caso in ogni suo film ci strappa un sorriso. E oggi Bradley vuole anche farci commuovere nel nuovo film di Clint Eastwood.

Clint_Eastwood_39092

Il film racconta la vera storia di Chris Kyle, uno dei migliori cecchini dei Navy Seal che scrisse una biografia prima di morire tragicamente nel 2013. Fu congedato nel 2009 dopo una vita militare rischiosa (di cui Chris conferma di “essere uscito sempre riportando lievi ferite”), gli vennero conferite due medaglie d’argento, cinque di bronzo e altre tre dal corpo dei Marine USA. Iniziò a scrivere un romanzo dedicato alla sua esperienza di guerra ma, nel febbraio 2013, durante un allenamento al poligono di tiro, un suo commilitone che soffriva di crisi post-traumatica gli puntò la pistola e lo assassinò.

American-sniper

Clint Eastwood prese a cuore questa storia, decidendo così di trasformarla in un grande film. C’è chi afferma che Bradley più che un impegno professionale debba mantenere una promessa d’amicizia: prima di morire Kyle e Bradley hanno avuto modo di conoscersi, e questo gesto dell’attore forse forse lo porterà ancora vicino all’Oscar.

Il film uscirà a fine dicembre negli USA, mentre in Italia lo vedremo sugli schermi cinematografici nel 2015 (a giugno).

American-sniper3

Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti