I People’s Choice Awards si sono tenuti mercoledì 9 Gennaio negli USA e hanno premiato gli attori, i film, le serie tv e i cantanti più amati dal pubblico negli Stati Uniti. Infatti, come dice il nome stesso, il premio viene dato dal pubblico, che vota via web i propri attori preferiti. Noi ci focalizzeremo sulle serie tv: ecco i vincitori

 

people choice awards

Favorite Network TV Comedy: The Big Bang Theory

Favorite Network TV Drama: Grey’s Anatomy

Favorite Cable TV Comedy: Awkward

Favorite Cable TV Drama: Leverage

Favorite Premium Cable TV Show: True Blood

Favorite TV Crime Drama: Castle

Favorite Sci-Fi/Fantasy TV Show: Supernatural

Favorite Comedic TV Actor: Chris Colfer

Favorite Comedic TV Actress: Lea Michele

Favorite Dramatic TV Actor: Nathan Fillion

Favorite Dramatic TV Actress: Ellen Pompeo

Favorite TV Fan Following: SPN Family-Supernatural

Favorite New TV Comedy: The New Normal

Favorite New TV Drama: Beauty and The Beast

Ecco qualche commento a caldo:

– La vincita di Grey’s Anatomy come Best TV Drama mi ha lasciata un po’ perplessa. Certamente è molto seguito e amato, ma io avrei preferito vedere la vittoria di Once Upon a Time o Revenge, due serie rivelazione che sono state capaci di far innamorare il pubblico di tutto il mondo. Entrambi hanno portato una ventata di novità, differenziandosi dagli altri telefilm già presenti in tv.

Awkward: che dire, sono molto felice per il premio! In Italia il telefilm ha il triste titolo di Diario di una Nerd Superstar ma, nonostante il nome, questa serie tv merita veramente di essere vista. Inoltre, per una volta il doppiaggio non è pessimo, quindi è assolutamente godibile anche in italiano (io l’ho visto in entrambe le lingue). Vi divertirà, si prenderà in giro da sola e vi terrà incollati alla sedia, nonostante possa sembrare la solita storia trita e ritrita di un liceo americano. Invece non è così e vi stupirà.

– Da fan di True Blood, in realtà avrei scommesso sulla vittoria di Game of Thrones. Invece, un po’ a sorpresa – a parer mio – ha vinto True Blood. Per quanto ami il telefilm, secondo me non è un premio totalmente meritato, dato che le ultime stagioni non sono state per niente all’altezza delle prime, però il pubblico ha premiato lo stesso il telefilm. Speriamo sia uno stimolo a far meglio nella prossima stagione.

– A chi avrei dato il premio come miglior sci-fi? Sicuramente non a Supernatural, perché questo telefilm non è mai stato capace di prendermi, ma è comunque molto amato e seguito. Però voi lo sapete: io avrei premiato The Vampire Diaries. Il risultato poteva essere scontato, dato che il TV Fan Following è stato vinto da Supernatural, contro Glee, Pretty Little Liars, Once Upon a Time e TVD.

– Ovviamente sono anche contrariata dal Best Dramatic TV Actor: io pensavo in una doppietta di Ian Somerhalder, invece ha vinto Nathan Fillon, attore di Castle. Per la seconda volta arriva la delusione di Nina Dobrev: l’anno scorso era stata candidata a furor di popolo ma non aveva vinto il premio, postando anche una foto su Twitter che mostrava tutta la sua delusione: averci creduto, non aver vinto e salire sull’aereo trovando un premio accanto a lei (quello di Ian). Quest’anno la storia si ripete, ma purtroppo nessuno dei due attori porta a casa il premio.

– Vincita a sorpresa per Beauty and The Beast come Favorite New TV Drama. Perché ha sorpresa? Perché ha raccolto critiche negative fin dal Pilot e perché aveva altre serie tv come concorrenti – come Arrow – con molto più seguito e fan. Infatti, io avrei scommesso sulla vittoria di Arrow, ma anche in questo caso a quanto pare mi sono sbagliata

 

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati