Lusso anche solo nel sentirlo nominare: Bottega Veneta, maison Haute Couture d’eccellenza, trionfa da decenni nella produzione di pellame di altissima qualità. Maestri pellettieri e designer incontrano l’arte dello stupire attraverso eccezionale artigianalità, design innovativo e materiali fra i più ricercati e rinomati. Sinonimo di eleganza, raffinatezza, senza eguali nel mondo del lusso.
Tomas Maier entra a far parte del gruppo Bottega Veneta come Art Director nel 2001 e stravolge, con una lunga esperienza nella moda e nel design ai più alti livelli, l’artigianalità del brand italiano nato nel 1966 a Vicenza. Col tempo e la passione, Maier è riuscito oltre ogni immaginazione ad elevare il brand tra i più rinomati al mondo, creando prodotti in pelle di qualità ineguagliabile.
Oggi Maier stupisce nuovamente con la creazione di due fragranze che vogliono trasformare la nostra percezione di Eau de Cologne.
La prima, Essence Aromatique, descrive a pieni voti un profumo avvolgente, fresco, frizzante, per nulla banale: Tomas Maier la descrive lasciandoci immaginare una donna bionda distesa sulla spiaggia insieme al suo candido costume bianco..la brezza marina che accarezza i lunghi e leggiadri capelli biondi, ed un mare turchese come sfondo che accompagna il momento magico e rilassante. Una brezza estiva che permane al calore del sole , come l’essenza della sicurezza discreta della donna che la indossa.
Una fragranza ricca di essenze più ricercate: dalle note di ambra in principio, che ci lasciano abbandonare ad un caldo e morbido abbraccio, ad un accordo di Bergamotto Italiano e Coriandolo Ucraino fresco e leggermente speziato, sino ad arrivare alla Rosa Turca e al legno di Sandalo Australiano, e per ultimo, all’essenza di Patchouli dell’Indonesia per dare un tocco dolce e soave.
La protagonista della campagna pubblicitaria è Nine D’Urso, che fotografata da Bruce Weber, rappresenta a pieno ciò che Maier vuole trasmettere: un momento di rara eleganze e sensualità, esprimendo intensità, luminosità e contrasti; tutto ciò che conduce a Bottega Veneta Essence Aromatique.
La nuova colonia Essence Aromatique Pour Homme di Bottega Veneta, riporta alla mente la fragranza femminile con un profumo insolito ed affascinante diffondendo un’eleganza mascolina e disinvolta con un effetto sorprendente. Per questa profumazione è stata creata una texture elegante e persistente mescolando con maestria ingredienti fra i più ricercati. Inizialmente fresco e dolcemente aspro, le note di agrumi lasciano spazio poi ad accenti legnosi insieme a Bergamotto, Patchouli e Pino Siberiano che rendono la fragranza forte e mascolina evocando le note di Bottega Veneta Essence Aromatique Pour Homme. Eleganza allo stato puro per una colonia totalmente rivisitata.
Qui la campagna pubblicitaria è rappresentata da Zac Steiner, che insieme ad un primo piano intenso ed ai bellissimi lineamenti, viene fotografato dal regista svedese Alex Lindhal che coglie il lusso e l’esperienza quotidiana di tranquillità, relax, calma che rispecchiano a pieno l’essenza di Bottega Veneta Pour Homme Essence Aromatique.
Nuove fragranze dunque, per evocare alla mente eleganza, relax e raffinatezza: ciò che Bottega Veneta dimostra da sempre.
Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati