Nella collezione Primavera/Estate 2016 di Blugirl Folies che declina, attraverso i suoi diversi temi, le sue molteplici attitude con idee adatte alle numerose occasioni d’uso della giornata, la donna contemporanea viene raffigurata come protagonista. Anche questa volta i capi rispecchiano l’anima bon ton ed estremamente delicata di questa linea, rivolta soprattutto alle donne più giovani per il suo tripudio di pattern allegri, tinte accese alternate a nuance più delicate e un tocco qua e là di plissé e volant. Si tratta principalmente di abiti, sia corti che lunghi, gonne longuette, jumpsuits e camicette.
Il tema distintivo della Maison è senz’altro l’Animalier, sviluppato per questa stagione in modo del tutto nuovo, ovvero nei toni del rosa, del beige e del nero, ed arricchito e reso delicato e romantico da inserti in pizzo, oppure impreziosito da accessori gioiello per occasioni eleganti e speciali.
I tessuti sono leggeri e morbidi, come la seta, che ben si sposa con le nuance estive: prevalgono i colori i pastello come l’azzurro ed il rosa, uniti al bianco, che sottolineano il carattere chic e raffinato del brand. La stampa soffione reinterpreta un mood sofisticato e perfetto anche nei momenti più glamour della giornata, mentre quella con le tazzine rappresenta perfettamente lo spirito femminile metropolitano e fashion.
Sono poi presenti fiorellini vivaci nelle tinte corallo o turchese che vengono sottolineati dal sapiente utilizzo del sangallo. L’ironica interpretazione del moderno spirito femminile easy’n’ fresh viene proposta e caratterizzata dalla texture con marmellate mixata con tessuti in popeline nei toni del verde e del nero.
Ritorna poi la stampa a quadretti, il grande classico che richiama la comodità e la riscoperta della natura, ma sviluppata in modo raffinato: è presente, tra colori come il bianco, il verde ed il rosso, su camicie con maniche morbide a sbuffo e top con peplo da arricchire con cinture con la medesima fantasia. Non mancano poi morbidi pantaloni nel binomio più semplice ed elegante, perfetto per ogni stagione, ovvero il black&white.
Un must have della collezione è senz’altro il denim: il jeans viene rivisitato creando un capo adatto sia agli outfit da giorno che a quelli più eleganti.
Credits courtesy of Bluegirl Folies | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati