Da oltre sessant’anni, Biopoint si prende cura dei capelli di tutte le donne sviluppando programmi innovativi ad hoc per andare incontro, non solo ai trend suggeriti dalla moda, ma soprattutto alla protezione e alla bellezza della chioma femminile e maschile a 360°.
L’autunno si sa è un periodo di cambiamento per il corpo: si torna dalle vacanze e i capelli subiscono lavaggi frequenti, sono danneggiati dall’esposizione al sole e alla salsedine e sono quindi indeboliti in profondità.

Per rimediare a questo stato di salute dei capelli poco congeniale arriva quindi una limited edition della linea anticaduta alle cellule staminali, pensata per la donna e per l’uomo. Studi accurati hanno dimostrato che la caduta dei capelli è un problema molto diffuso sia tra gli uomini (80%) sia fra le donne (50%). Le cause sono riscontrabili in uno stile di vita non salutare che mette a dura prova la tranquillità dell’organismo: carenze alimentari, stress e cambiamenti ormonali. Inoltre influiscono anche la componente genetica ed ereditaria, l’avanzamento dell’età ed i trattamenti aggressivi quali tinture, decolorazione e permanenti.

La linea limited edition Biopoint 2015 vuole porre rimedio a tutto questo con un semplice modo d’uso: si applica quotidianamente una fiala, distribuendo su cuoio capelluto umido o asciutto senza risciacquare. Il trattamento è consigliato per durare 12 settimane e per il mantenimento dei risultati ottenuti si consigliano una o due fiale ogni settimana. Per rafforzare questo effetto viene consigliato uno shampoo anticaduta che contribuisce ad ottimizzare il risultato e viene venduto insieme al trattamento. Le cellule staminali vegetali sono cellule non specializzate che hanno la capacità di riprodursi all’infinito e di assicurare il rinnovamento del tessuto in cui si trovano. Stimolano il processo di rigenerazione e contribuiscono ad attivare le cellule del follicolo pilifero, permettendo un nuovo ciclo di vita del capello. È proprio su di queste che si basa la nuova linea, in edizione limitata. Sicuramente un ottimo alleato per noi e per i nostri capelli

 

BIOPOINT theoldnow (2)

BIOPOINT theoldnow (3)

BIOPOINT theoldnow (4)

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

1 risposta