Si parla spesso di trattamenti di bellezza che ci aiutano a mettere in mostra i nostri pregi fisici ed a nascondere quelli che vengono definiti difetti estetici. Massaggi, bendaggi, laser e molte tecniche ormai famose sono diventate all’ordine del giorno della nostra bellezza. Una parte del corpo però sempre in bella mostra e che costituisce, letteralmente, il nostro biglietto da visita è senza dubbio il nostro viso ed è, a mio parere, una delle zone su cui bisogna concentrare maggiormente la propria attenzione.
Ad aiutarci in questa coccola estetica e benefica c’è quella che io definisco l’arte delle sopracciglia. È incredibile come le sopracciglia possano ricoprire un ruolo così fondamentale per la bellezza del nostro viso, ma non solo. Le sopracciglia, infatti, costituiscono un elemento determinante per il nostro sguardo, per la sua intensità e per l’armonia dei singoli elementi che costituiscono questa parte del nostro corpo. Affidare quindi le proprie sopracciglia a degli esperti è secondo me fondamentale ed è per questo che oggi vi parlo del servizio Benefit Brow Bar, senza il quale non potrei più immaginare il mio volto.
Facciamo però un passo indietro, immaginatevi a San Francisco, nel distretto di Mission nel 1976. E lì che è nata la prima boutique dove declinare l’arte delle sopracciglia e da quel momento il successo ha accompagnato i Brow Bar Benefit in 1200 città diffuse in tutto il mondo. È incredibile pensare a quante donne si siano affidate nel tempo a questo servizio, numero che supera i 10 milioni. Le fondatrici di Benefit Cosmetics, Jean & Jane Ford, hanno sempre affermato che
avere delle belle sopracciglia è il modo più semplice per apparire giovani, belle e in ordine. Le sopracciglia incorniciano il viso e definiscono lo sguardo: ti rendono bellissima, con o senza make-up.
Ed è infatti partendo da questo elemento del viso che si sviluppa il concept del Brow Bar che costituisce ancora oggi un concetto unico. Bastano infatti 15 minuti per trasformare il proprio viso, ma soprattutto il proprio sguardo. Ogni servizio inizia con una consulenza personalizzata ed una mappatura delle sopracciglia utile ad individuare la forma perfetta per il proprio viso. L’esperta di sopracciglia Benefit, infatti, riescono a regalare in una pausa di bellezza, tecnica all’avanguardia attraverso i 3 step dell’arte delle sopracciglia: la misurazione, l’individuazione e la personalizzazione.
In 38 anni di esperienza nelle sopracciglia sono stati aperti 370 Brow Bar in Europa e nel solo 2013 sono state epilate ben 2.500.000 sopracciglia da Benefit. Questi numeri non sono casuali ma anzi rendono molto bene il successo di questo servizio che oggi fa parte della quotidianità di moltissime donne, me compresa. È incredibile infatti pensare a come lo sguardo venga intensificato ed i lineamenti del viso vengano sottolineati con quella che non può che essere definita un’arte.
[youtube id=’9j0-NHx5DEw’ width=’100%’ height=’auto’]