Ci sono dei progetti a cui tengo particolarmente, perché riescono a portare innovazione e al contempo a fare del bene, generare un business, salvare il pianeta e dare vita a prodotti davvero competitivi sul mercato. Oggi vi parlo proprio di uno di questi progetti che si chiama BE MORE ECO. Si tratta di una collezione di T-shirt femminili nate da una collaborazione speciale fra due aziende che ritengono importante l’ambiente prima di ogni cosa. La collezione, proposta per il prossimo autunno inverno 2014 2015, è infatti realizzata utilizzando una fibra al 100% rigenerata e rigenerato abile: il filo ECONYL.

 barca e reti

reti da pesca bn uomini

 

Il progetto BE MORE ECO, infatti, si fonda sulla sostenibilità che avvicina realtà profondamente diverse, eppure affini per valori evocazioni, come in questo caso il percorso fatto di stile ironia, ricerca tecnologica creatività del gruppo Acquafil insieme a WAVE-O, un verde molto interessante capitanato da una donna dalle idee molto chiare. Ondine de la Feld, creativa e visionaria archi-stilista, è l’anima di questo marchio ed ha progettato lei stessa per la stagione fredda due modelli, una maglia maniche lunghe ed una T-shirt a maniche corte, dove il profondo eco-pensiero si fonde con un’immagine pop e spiritosa. Maniche e parte posteriore sono nella damerino, la parte anteriore è realizzata in filo ECONYL e vivacizzata da caratteri cubitali, accattivanti, stampati o decorati con applicazioni di cristalli e preziosi bagliori che restituiscono ai rifiuti in nylon una nuova vita e un cote sorprendentemente chic, per un gioco di contrasti raffinato e graffiante. Disponibile fra qualche mese, sono certa che questa collezione a cavallo fra moda e sostenibilità dell’ambiente andrà a ruba, e presto saranno pronti anche i modelli maschili, ancora più belli

 

3 I WEAR RECYCLED FABRIC 4 BE COOL BE ECO 2 uomo2

uomo3

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati