Aprile è il nuovo protagonista del Mese della Terra, durante questo mese saranno promosse iniziative a tutela dell’acqua e dell’ambiente. Fin dal 1999 Aveda sostiene la campagna solidale che l’anno scorso ha raggiunto il record mondiale Guiness per la maggior somma di denaro raccolto per beneficenza attraverso tagli di capelli. Per tutto il mese sarà possibile sostenere il progetto con una piccola donazione presso l’Aveda Education Center (via Turati 40, Milano) dove un hairstylist si prenderà cura di voi con taglio o piega, le date prefissate sono 2-7 (ci sarò anche io!)- 8-9 Aprile. Oppure donando 2 euro per ogni servizio colore nei Saloni Aveda.
Madrina d’eccezione di quest’anno è Ellen Hidding che firma, grazie alla sua passione per tutto ciò che è green, la candela Light the Way simbolo della campagna. Questo delizioso oggetto è acquistabile dal primo Aprile nei saloni Aveda, la sua confezione esterna è in carta riciclata 70-90% e stampata unicamente con inchiostro di soia, mentre il packaging è interamente costituito da vetro riciclato. L’involucro di carta è decorato con stampe disegnate dai bambini nel villaggio di Umbari in India che hanno beneficiato dell’aiuto del progetto per migliorare il sistema idrico: animali, piante e persone migliorano la propria vita grazie all’accesso facilitato all’acqua. Oli organici certificati, tra cui giglio rosso e zenzero, rendono il nuovo aroma speziato e ricco. Il 100% del ricavato della vendita sarà devoluto a Global Greengrants Fund, organizzazione no-profit partner del Mese della Terra focalizzata sui progetti idrici.
Ricordatevi che nel nostro piccolo ognuno di noi può contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
Foto credits courtesy of Aveda | Tutti i diritti sono riservati
Scritto e redatto da Matilde Angolini