Dior Homme è la nuova fragranza Eau de Toilette plasmata sulle note di Here I stand, I’m your man – Sono qui di fronte a te, Sono il tuo uomo, sussurrate nel 1988 da Leonard Cohen e reinterpretate oggi da un affascinante Robert Pattinson, volto della fragranza dal 2013.

Il nuovo Dior Homme è la fragranza ideata da Demachy  – direttore della divisione Profumi e Cosmetici del gruppo LVMH (Dior, Fendi, Acqua di Parma) –  con l’intento di ridefinire la sensualità maschile, combinando così tratti marcatamente virili ad accenti romantici e sensuali. Credo che l’uomo moderno abbia sempre meno paura di mostrare i suoi punti deboli, afferma François Demachy.

Dior Homme, il film

La realizzazione del film che racconta la nuova fragranza Dior Homme, è affidata all’iconico duo francese The Blaze. Una storia fatta di antitesi che ben si equilibrano e creano contrasti che anziché separare, uniscono. All’intrigante gioco della seduzione, ironia e dolcezza regalano spensieratezza e libertà ai sentimenti.

Il nuovo profumo Dior Homme rappresenta una mascolinità virile e affettuosa ispirata al fascino di icone maschili Made in USA come Marlon Brando e James Dean. Ed è proprio New York, con le luci dorate dei suoi grattacieli, ad ospitare questa nuova storia olfattiva.

Robert Pattinson, seduttore dal cuore tenero, torna così ad ammaliarci attraverso quel connubio perfetto tra ragione e cuore, passione e dolcezza. Un moderno gentiluomo che vive la vita al massimo della sua intensità, con coraggio, lasciandosi cullare, infine, da una danza ipnotica e primordiale.

Dior Homme, un viaggio sensoriale tra modernità e tradizione

I sentori sprigionati dalla nuova fragranza giocano sulla giustapposizione di tenerezza e forza. Le note della ragione sono rappresentate da Bergamotto e Pepe rosa; quelle del cuore e dei sentimenti travolgenti da Legno di sandalo, Cedro dell’Atlante e Patchouli.

Le materie prime lavorano insieme per creare un profumo che è al contempo scienza e arte, restituendo una fragranza intensamente legnosa, calda e sensuale.

I sentori del nuovo Dior Homme sono travolgenti e rassicuranti, incarnano il punto di rottura tra tradizionale e moderno, rappresentano l’uomo del nuovo millennio che non teme di mostrare fragilità e che, in fine, sussurra con decisione I’m Your Man.

Articolo scritto e redatto da Laura Corioni | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in marketing e comunicazione, trova rifugio nella scrittura per concedersi una pausa, tranne dal caffè e dall'inseparabile agenda annota-tutto. Alle vacanze relax preferisce avventurarsi verso nuove mete. Eterna indecisa, di una cosa è certa: non sarà mai un'abile cuoca.

Post correlati