In una famosa intervista per Elle, nel 1962, un giornalista molto audace chiede all’iconica Marylin Monroe: “Cosa indossa quando va a letto? Pigiama? Camicia? Parte sotto del pigiama?“. Lei risponde, con una frase che è passata alla storia, scherzando “Solo due gocce di Chanel N° 5“. Il resto è leggenda, o storia, che dir si voglia.
Ma tutte noi donne sappiamo che sarebbe un bel sogno, portare un profumo sempre così persistente da essere sexy come Marylin. Le fragranze dopo un po’ svaniscono, si mischiano con il nostro stesso profumo e perdono la loro caratteristica principale per dar spazio a nuove note, nuovi accordi.
Esiste un segreto per mantenere un profumo sempre persistente? Ebbene sì, Chanel l’ha trovato. Dobbiamo partire dalla base dei nostri prodotti per il corpo, che per la base della loro formulazione prolungano l’effetto profumato sulla pelle. Ecco allora che alla linea Chanel N°5 vengono aggiunte nuove star, fatte apposta per soddisfare questo bisogno: crème de douche, bain moussant e hair mist.
Sui primi due non c’è molto da dire, al di là che sono due ottimi prodotti, entrambi molto delicati e veramente piacevoli da utilizzare. Il terzo per me ha dato inizio a una rivoluzione. Io mi profumo i capelli. Il gesto è semplicissimo, assomiglia a una lacca o uno spray fissante, ma alla fine è un profumo a tutti gli effetti, formulato in modo particolare di modo da aderire meglio al materiale capillifero.
C’est magnifique! Mescolare fragranze e sperimentare è uno degli ultimi trend nel campo della profumeria, se non siete convintissime di spruzzarvi il profumo a strati questa può essere una valida alternativa ai primi passi. Due spruzzi e vi sentirete subito come se indossaste Chanel N°5. Vi piacciono questi prodotti? Ne avete mai provato uno o altri, sempre di questo genere? Fateci sapere in un commento qui sotto, è sempre interessante provare novità!
Articolo scritto e redatto da Giulia Angolini | Tutti i diritti sono a lei riservati