La collezione primavera/estate 2016 di Atos Lombardini è all’insegna della libertà, che simboleggia la femminilità e la leggerezza.

Il corpo viene esaltato in un gioco di trasparenze sexy e di romantici tessuti plissé, che avvolgono le forme rendendole morbide e delicate.

Gli abiti presentano colori sgargianti ed ampie scollature, oppure tinte tenui come il camouflage in cui si alternano nuance oliva e sfumature di grigi presenti su top e pantaloni cargo. La maglieria è arricchita minuziosamente da lavorazioni e punti ed il denim è rigorosamente destroyed. Viene reinterpretata in modo assolutamente nuovo la salopette, scomposta e applicata su ampie e soffici gonne di tulle. I minidress e i completi presentano stampe foulard e sono impreziositi da nappine e corde multicolor. I pantaloni sono resi trasparenti da inserti in pizzo o cotone traforato. Gli accessori, in morbido suede, sono dominati da pietre naturali e lunghe frange.

La palette cromatica è composta da colori intensi come il celeste, il rosso fragola, il mou ed il rosso India.

La leggerezza viene omaggiata infine dalla nuova capsule collection di Evening Dress, dai tessuti morbidi, quasi impalpabili, dalle nuance delicate di stagione e arricchiti da applicazioni di fiori e ricami.

 

Atos Lombardini SS 16 Main_004

Atos Lombardini SS 16 Main_005

Atos Lombardini SS 16 Main_013

Atos Lombardini SS 16 Main_018

Atos Lombardini SS 16 Main_020

Atos Lombardini SS 16 Main_022

Atos Lombardini SS 16 Main_024

Atos Lombardini SS 16 Main_027

Atos Lombardini SS 16 Main_028

Credits courtesy of Atos Lombardini | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati