Torna giovedì 17 dicembre dalle 21.10 MasterChef Italia. Arrivato ormai alla sua quinta stagione, prenderà il posto di X Factor nella programmazione di Sky Uno HD e diventerà senza dubbio il nuovo appuntamento fisso degli appassionati della buona cucina ma anche di tutti gli amanti dell’intrattenimento di qualità.

Non abbiamo dubbi sul fatto che anche questa nuova edizione riscuoterà molto successo. Non solo perché i dati delle precedenti sono strepitosi e sempre in crescita, con una media di 1.155.000 spettatori a puntata nella scorsa stagione e il record di 1 milione e 462mila spettatori medi nella super finalissima, ma perché quest’anno c’è una new entry tra i giudici: Antonino Cannavacciuolo.

Lo Chef conosciuto al grande pubblico grazie al programma Cucine da Incubo si è fatto subito notare per la stazza e per l’innata simpatia. I suoi segni distintivi sono due: le pacche sulle spalle di incoraggiamento e il saluto finale “Adioss” che sulla sua pagina Facebook è diventato anche un divertente hashtag. Qui alterna post dedicati al ristorante che gestisce, Villa Crespi sul Lago d’Orta, ad altri molto più intimi che lo rendono “umano” e umile nonostante il suo cv di tutto rispetto. Oltre alle due stelle Michelin, infatti, grazie alla sua arte culinaria si è aggiudicato tre cappelli della Guida dell’Espresso e tre forchette del Gambero Rosso.

Cannavacciulo non andrà a sostituire uno dei giudici “di ruolo”, ma affiancherà il trio già affiatatissimo e amatissimo composto dal pluristellato Bruno Barbieri, dall’affascinante Chef Carlo Cracco e dall’imprenditore italoamericano Joe Bastianich.

Il premio del programma? Il vincitore oltre ad aggiudicarsi l’ambito titolo di quinto MasterChef d’Italia si porterà a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette originali con l’editore Baldini & Castoldi. Inoltre avrà la possibilità di ottenere grande visibilità e lavorare fianco a fianco a dei professionisti di alto livello entrando in cucine di ristoranti stellati e potendosi mettere alla prova in situazioni entusiasmanti come preparare una cena alla griglia nel ranch di Valentino Rossi per lo staff e i piloti dello Sky Racing Team.

Un premio così non poteva che attirare un elevato numero di aspiranti concorrenti! I candidati per questa edizione sono stati addirittura 18 mila ma di questi solo 150 avranno l’opportunità di presentarsi ai quattro giudici con i propri piatti e potranno aspirare a rientrare nei 20 che entreranno finalmente nella cucina più famosa d’Italia.

A loro facciamo un caloroso in bocca al lupo e …. che vinca il migliore!

[youtube id=’zUikeOq5RCI’ width=’100%’ height=’auto’]

MasterChef Italia
Sky Uno HD
dal 17 dicembre ogni giovedì alle 21.10
24 puntate
12 serate in prime time
Hashtag ufficiale: #MasterChefIt

Articolo scritto e redatto da Elisabetta Croce | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati