Tesori miei,
questa lettera è per voi. Ve la scrivo adesso per dirvi che del futuro non c’è certezza, ma di alcune cose possa darvi un’anteprima sicura. L’amore di mamma e papà ci sarà sempre e con lui non mancheranno le coccole, i consigli ed i momenti in cui vi ascolteremo. Ma non finisce qui perché voglio farvi una promessa: quella che vi porterò con me in tutti i posti che vorrete visitare, in tutti i luoghi dai quali vale la pena di tornare a casa con un sorriso nuovo, in tutti quei momenti che vi renderanno persone migliori.

Vi porterò con me attraverso gli oceani, i piccoli mari ed i laghi di montagna. Vi farò assaporare l’acqua e non ne avrete paura perché vi prenderò per mano e vi condurrò con me a scoprirne le gocce, gli anfratti e le onde. Vi insegnerò a leggere una mappa, ad orientarvi per le strade del mondo ma soprattutto a perdervi mentre vi lasciate cullare dalla meraviglia che vi attornia. Vi condurrò per sentieri impervi che vi sembreranno impossibili da completare ma che, al loro termine, vi sveleranno la magia di luoghi incantati dove l’architettura industriale non può arrivare.
Vi porterò con me a piedi, in macchina, in bicicletta, in aereo a solcare i cieli ed in nave fendendo le onde. Vi metterò nello zaino e vedrete il mondo quasi come la vedo io, ma la vostra visuale sarà unica e speciale. Vi farò mangiare nei posti più caratteristici, quelli con la vista a picco sul mare, quelli dove le nonne cucinano ancora, quelli dove i profumi sono rimasti gli stessi senza perdere la loro unicità. Vi farò saltare, passeggiare, scalare, nuotare e quando sarete stanchi potrete appoggiarvi su di me e addormentarvi nel mio abbraccio. Vi preparerò una casa felice dove tornare ogni volta che vorrete, dove riposarvi e raccontarmi di quanto la vostra vita prende la forma che voi vorrete darle.

Ma soprattutto vi porterò con me per tutti i giorni che la vita vorrà regalarmi al vostro fianco e vi insegnerò che il viaggio più importante della vita è la vita stessa con le sue emozioni ed i ricordi che collezionerete giorno dopo giorno e che nessuno potrà portarvi mai via. Io sono pronta per questo viaggio straordinario, lo zaino è in spalla.

 

tumblr_nsxcspjLeP1sg7ekfo1_500

tumblr_nt2j69rSii1u7h89to1_400

tumblr_nt3jjocZ5M1rcgmdoo1_500

tumblr_ntaj13jNav1ue85x7o1_500

tumblr_ntbdl7PpCd1uumm8to1_500

tumblr_ntbrn17Y4M1u9ux2lo1_500

tumblr_ntc2arJiSQ1qep24do1_500

tumblr_ntc2ep6CEh1teeppuo1_500

tumblr_ntc6cbbAE11udweloo1_500

tumblr_ntc6psw8yu1u8ug5wo1_500

tumblr_ntc25yRBkB1teeppuo1_500

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati