Scattare fotografie è senza dubbio la mia attività preferita. Amo immortalare ciò che mi circonda: le situazioni, gli amici, i tramonti e perché no anche i luoghi che ho la possibilità di visitare e curiosare. Uno smartphone deve quindi permettermi di utilizzare la sua fotocamera con soddisfazione e rapidità. Ho quindi apprezzato moltissimo questa caratteristica di Asus Zenfone 2 perché è uno dei plus più indiscutibili dell’esperienza mobile con questo telefono.
Questa è sicuramente una caratteristica che differenzia in misura marcata questo modello da altre soluzioni: il risultato è un dispositivo dove la componente hardware e quella software offrono funzionalità a valore aggiunto che mettono in condizione di utenti di sfruttare al meglio il proprio dispositivo ottenendo immagini di sicuro impatto da conservare come ricordi, da mostrare e da condividere.
Tutto questo è ottenuto grazie alla fotocamera principale da 13 MP e da una luminosa lente con apertura f/2.0 della quale Asus Zenfone 2 è fornito. Con questo binomio è possibile includere maggiori dettagli e scattare incredibili foto panoramiche fino a 140°. Inoltre la fotocamera frontale da 5MP con obiettivo grandangolare da 85° permette di realizzare incredibili selfie. Sì, avete letto bene proprio i famosi selfie di cui tutti noi andiamo pazzi. Asus Zenfone 2 riesce ad immortalare in maniera ottima anche in condizioni di scarsa luminosità: con la modalità luce bassa è possibile infatti effettuare scatti perfetti anche al buio con immagini video il 400% più luminose dello standard. L’esclusiva tecnologia PixelMaster permette di regolare la dimensione dei pixel e, attraverso potenti algoritmi di elaborazione delle immagini, aumenta fino a quattro volte la sensibilità alla luce e fino a due volte il contrasto. Questo smartphone da la certezza di scattare sempre in tempo reale grazie a Zero Shutter Lag che permette di catturare foto istantaneamente, senza alcun ritardo e con la garanzia di non perdere mai lo scatto che abbiamo in mente.
Asus ha davvero proposto, in uno smartphone, la possibilità di utilizzare una fotocamera di qualità sia che voi siate esperti professionisti sia che siate alle prime armi. A questo punto non ci resta che puntare, sorridere e scattare