Un altro appuntamento annuale per Asus Design Center, il pluripremiato gruppo di designer di Asus, più precisamente il settimo, dove presenta le sue ultime uscite e stupisce ancora una volta il suo pubblico in occasione del Salone del Mobile 2016. Proprio per la Milano Design Week decide di realizzare un percorso interattivo tutto dedicato alla tecnologia, pensato per ricreare gli aspetti più sensoriali e armoniosi della natura e della filosofia del pensiero Zen.

1

La suggestiva installazione interattiva inizia con l’istruire il pubblico il corretto funzionamento dell’esposizione Glow Of Life. Entrando nell’ambiente buio e accendendo il flash del proprio smartphone infatti, sarà possibile dar vita alla foresta di luminose sculture di alberi, posizionando la luce sopra il sensore dei rami. Questi, illuminandosi di varie colorazioni richiameranno l’alternanza delle stagioni sprigionando fasci di luce sugli schermi ai lati della stanza simulando l’immagine delle foglie che crescono. Inoltre grazie alla nostra interazione, se da un ramo dell’albero abbiamo la possibilità di innaffiare la pianta per dargli la vita, dall’altra possiamo osservare (nelle targhette “see inside”) un meraviglioso strascico di costellazioni.

glowoflife

IMG_20160411_162042

Questo spettacolo di luce e colore fa da cornice a ciò che è la presentazione delle novità tecnologiche di casa Asus. Proseguendo l’area espositiva, infatti, troveremo un ampio salone diviso in più settori e sormontato da grossi coni bianchi dove è possibile osservare le ultime uscite dei device Asus immergendosi totalmente nell’armonia sonora e visiva ricreata dal marchio taiwanese. Qui sono presenti i dispositivi “Zen” come: notebook (in anteprima ZenBook Flip), tablet, smartphone (tra cui in anteprima Zenfone Zoom), smartwatch Zenwatch, PC, monitor, sistemi home theatre e periferiche della linea ROG – Republic Of Gamers per il gaming.

8

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di partecipare a questo evento! L’installazione e l’area espositiva di Asus si trovano presso il Padiglione Visconti in via Tortona 58 a Milano e saranno aperti al pubblico fino al 17 aprile, giorno di chiusura della settimana milanese dedicata al Design.

IMG_20160411_170732

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati