Mare, montagna, sole e vacanze. Questo è quello che alcuni brand ci comunicano appena li vediamo. Voglia di sport, di stare all’aria aperta e di vivere la natura, che sia essa acqua, neve o cielo! La collezione Quiksilver, infatti, conquista dal 2008 gli sportivi di tutto il mondo, con le linee dedicate all’uomo ed alla donna, sempre fresche e dinamiche!

 

 

 

Ed è proprio di questa collezione femminile di cui vorrei parlarvi oggi! Ho avuto infatti il piacere di vederla in anteprima qualche giorno fa e l’ho trovata divertente, versatile e con molte proposte interessanti! Prima di tutto c’è da dire che si parla di un casual chic, dove tessuti, stampe e mood sono stati mescolati insieme per creare una collezione primavera estate davvero glamour e varia!

 

 

 

Quiksilver propone infatti per i prossimi mesi estivi capi dal taglio curato, estremamente femminili che portano con loro l’utilizzo delle stampe: floreali, etniche o pattern con ispirazione dalla giungla. Viene voglia di partire, magari con una stampa pappagalli addosso per poi giocare con una palette di colori soft e polverosi. Abbandoniamo così il color block ed i colori fluo che ci hanno fatto impazzire qualche mese fa per buttarci in una declinazione cromatica più delicata e romantica

 

Le proposte per il beach wear arrivano invece dalla collezione Roxy, che torna alle sue originii attingendo dal suo DNA e firmando una collezione di costumi da bagno con una grande varietà di stampe: righe, stampe bicolor, fiori hawaiani e dettagli lettering

 

 

 

Roxy propone così sexy bikini a fascia, od interi che riprendono le stesse stampe etniche della collezione tessuti. I fiori vengono mescolati con pattern a pois, i pappagalli fanno la loro comparsa overall ed infine i fiori batik regalano un tocco folk! Il loook proposto da Quiksilver può quindi essere completato, magari con l’utilizzo del crochet che ritorna protagonista, per la gioia delle donne!

 

 

 

In ultimo parliamo della novità assoluta di questa stagione: le calzature firmate Quiksilver. Disegnate in linea con la collezione proposta, vantano la lavorazione Made in Italy e l’utilizzo della pelle, che le rende glamour e di ottima fattura! Sandali ultra piatti, zeppe e stivaletti che vi lascio scoprire da soli, nei negozi, fra qualche mese!

 

Laura

 

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati