Ogni cosa, agli occhi dei bambini, può essere favola

La filosofia che guida I Pinco Pallino, storico brand specializzato nella realizzazione di abiti preziosi ideati e realizzati per far sognare i più piccoli, e anche la chiave alla fase della collaborazione esclusiva con la casa editrice Topipittori, creata da Paolo Canton e Giovanna Zoboli.
Da questo connubio nasce un’iniziativa unica per trovare nuove modalità creative per esplorare il mondo dell’immaginario: I Pinco Pallino svilupperanno infatti uno dei temi della collezione per la stagione primavera estate 2017 traendo ispirazione dal libro Facce, scritto e illustrato dalla nota autrice Antonella Abbatiello.

La collezione era composta da abiti disegnati ispirandosi alle immagini contenute nell’opera, sia per l’ideazione di pattern e stampe, sia per la forma dei capi. Il libro, dedicato all’espressione del volto umano, è infatti corredato da splendide illustrazioni che consentano ai più piccoli di comprendere le emozioni e le loro manifestazioni attraverso il viso. Un modo efficace ed immediato per aiutare bambini ad elaborare le loro esperienze quotidiane attraverso una galleria di espressioni, sorprese e sentimenti suscitati dall’incontro con l’altro da sé, ora anche declinato attraverso i vestiti indossati.

Grazie alla collaborazione con Topipittori, I Pinco Pallino si riconfermano il quale realtà impegnata a ispirare i più piccoli e i loro genitori attraverso suggestioni sempre nuove, scrivendo così un nuovo, affascinante capitolo della fiaba personale di ogni piccola principessa e ogni giovane cavaliere

 

Facce003

Facce007-2

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati