Guardo un eyeliner ben messo come fa un bambino davanti a una vetrina di giocattoli. Con tanto di bocca aperta. Avevo quattordici anni quando al secondo tentativo ho sentenziato: “Non ce la posso fare”. Non me la cavo diversamente con gli altri strumenti da maquillage per cui potete capire la mia gioia quando una vera maga del make up, Barbara Del Sarto, incontrata presso lo spazio beauty di Armani in Rinascente a Milano, mi ha fatto ricredere, convincendomi che occorre davvero poco per valorizzare il mio volto. “Qualche accorgimento e i prodotti giusti per un risultato più che soddisfacente”. L’ha detto con tale sicurezza da conquistarmi in un attimo. Da quell’incontro ho imparato parecchio e per questo consiglio di farvi un bellissimo regalo, o di farlo ad un’amica, prenotando un appuntamento in Rinascente con le professioniste Armani Beauty.

 

Armani-1

Armani-11

Barbara mi ha coccolata con i prodotti Giorgio Armani SS2014,  studiati per regalare un aspetto sano e luminoso, come se la pelle fosse abbronzata in maniera naturale da una breve esposizione al sole. Come base per il volto ha utilizzato Maestro, un fondotinta vellutato e uniformante. Voglio soffemarmi su due prodotti utilizzati subito dopo e formulati sempre per l’incarnato, per renderlo radioso e capace di valorizzare lo sguardo. I due i nuovi must have di Armani, entrambi disponibili in polvere compatta, sono  il blush Cheek Fabric e il Bronzer Sun Fabric. Disponibili in più sfumature, sono  ottenuti con pigmenti puri e di ottima qualità e sono dotati di una texture leggera ma decisamente performante.

Barbara ha applicato prima qualche pennellata di Bronzer Sun Fabric e poi una carezza di Blush sugli zigomi, per intensificare il colore e regalare un piacevole effetto “salute”. Una nota di luce agli zigomi è decisamente necessaria per completare l’effetto “estate” cui la linea si ispira.

Armani-10

Armani-9

Pochi gesti ma estremamente mirati anche per valorizzare gli occhi.

Giraciglia usato ad arte, mascara Armani Eye to Kill, palpebre impreziosite da toni di bronzo (Silk Eye Shadow N5) e per finire Giorgio Armani Smooth Silk Eye Pencil Brown. Il tono di un marrone intenso quindi, e non del nero, per riempire gli spazi intercigliari e regalare all’occhio intensità e profondità; tutto con un intervento esterno quasi impercettibile.

Per le labbra Barbara ha scelto per me un colore particolare, decisamene frizzante ed esivo:Rouge Ecstasy Tokyo 302, un rosa leggermente aranciato, un tono deciso ma delicato sulle labbra.

Sentirsi belle secondo Natura è una sensazione tra le più piacevoli. Difficilmente in futuro faró a meno del make up Giorgio Armani.

Armani-12

Armani-19

Armani-17

Armani-18

 

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati