Capita, alle volte, di ricevere inviti davvero speciali. A noi è successo il mese scorso, per la prima del Musical Ghost. Non vi nascondo che sono stata davvero felicissima di questo, sono una fan del genere musical e poter assistere alla serata di apertura è sempre un’emozione, poco ma sicuro. Insomma, quando ricevi un invito di questo tipo, non stai più in te dalla gioia e cominci a saltellare in anticipazione anche durante i giorni precedenti all’evento.
Dato che non a tutti importa di leggermi blaterare oltre, passiamo alle cose interessanti. Shiseido ha fatto gli onori di casa a questo evento, poiché ha stretto una speciale partnership con l’organizzazione. In qualità di sponsor, si occupa della fornitura del make up scenico per tutto il periodo in cui lo show è a teatro. Ghost va in scena al Teatro Nazionale (piazza Piemonte, Milano) dal 10 Ottobre, siete in tempo ad andare a vederlo fino al 31 Dicembre. Credetemi, ne vale la pena. Pensate a quanti ombretti e a quanti fondotinta si riescono a consumare per un intero cast nel periodo di tre mesi. Proviamo a indovinare? Sarebbe come lanciarsi in una vasca piena di trucchi. Il paradiso!
L’unione tra Shiseido e l’arte percorre la storia del brand fin dalle origini, nel quartiere di Ginza, a Tokyo. Quindi non c’è da sorprendersi, se questo amato marchio di bellezza entra in scena in una produzione centrale del calendario autunnale milanese. Fin dalla fondazione Shinzo Fukuhara, primo presidente Shiseido, ha sempre voluto un forte legame tra la sua azienda ed il mondo dell’arte. Sognava infatti di diventare pittore, ma le tradizioni gli imposero di creare un business profittevole, perciò applicò arte e farmacologia nella creazione di un brand che dipinge sul viso delle donne da quasi un secolo.
Durante la nostra serata, abbiamo scambiato quattro chiacchiere sulla collaborazione anche con le due protagoniste femminili del musical: Laura De Angelis (Molly) e Loretta Grace (Oda Mae Brown). Quando si fa parte di una produzione di questo tipo, è fondamentale conoscere la qualità dei prodotti che vengono utilizzati ogni giorno sul viso. Ci si continua a truccare, struccare, truccare, struccare per giorni e giorni. Da qui capite che essere consapevoli di avere Shiseido come partner è molto piacevole anche per le artiste! Ne abbiamo avuto conferma anche da loro, e abbiamo scoperto, tra l’altro, che Loretta Grace è una super appassionata di beauty ed ha un suo canale YouTube. Vi consiglio di vedere alcuni suoi video perché sono davvero bellissimi: il suo canale è LorettaGraceTV.
Un grazie speciale va a Shiseido, per questo invito. Uno va anche a Ilenia di SimplyNabiki, per essere stata la mia compagna di avventure per la serata e per avermi fornita delle belle foto che vedete in questo post. Stay tuned, perché le news a tema Shiseido e Ghost non finiscono qui, abbiamo in serbo una bella sorpresa!
Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!