Oggi si conclude Mode Shanghai 2011, la più importante manifestazione asiatica dedicata alla moda. Ha coinvolto 180 prestigiosi marchi provenienti da 12 differenti Paesi. Fra questi ALV Ready to Wear – il brand di abbigliamento ed accessori dello stilista Alviero Martini – è stato protagonista
La sfilata della collezione “Wine” è stato l’evento di apertura della prima serata, alla presenza di numerose autorità e VIP. La parola chiave della collezione ALV RTW è armonia: armonia di forme e grafismi; armonia di colori in grado di riportare subito alla mente le sfumature più belle dell’autunno; armonia di materiali e tessuti preziosi, morbidi e caldissimi. Dal cashmere extra fine mixato al mohair; dalla lana merino ai dettagli in pelliccia di marmotta; dalla seta effetto tweed al cashmere mano zibellino per i capispalla: solo il meglio delle materie prime provenienti da tutto il mondo e dell’artigianalità del Made in Italy
La partecipazione del brand ALV a Mode Shanghai rientra in una precisa strategia dell’azienda volta all’espansione in nuovi mercati e in particolare in Cina, dove è prevista nei prossimi mesi l’apertura di alcuni monomarca.
“La Cina è sicuramente uno dei nostri obiettivi nel medio termine e la nostra presenza a Mode Shanghai 2011 è un tassello importante di tale strategia”, ha commentato Alviero Martini. “Si tratta di un mercato in forte espansione e alla continua ricerca della qualità e degli elevati livelli stilistici garantiti dal Made in Italy, principio ispiratore della nostra collezione, realizzata interamente da laboratori artigianali del nostro Paese”.
Sarei curiosa di vedere le foto della manifestazione di Shanghai! 😉
SAPERE CHE NELLA MODA ASIATICA PREVALE IL MADE IN ITALY E' MERAVIGLIOSO… IN COMPENSO NELLA MODA ITALIANA PREVALE IL MADE IN CHINA…AHAHHAHA =)
NUOVO TUTORIAL, LO HAI VISTO?
http://chicchenonimpegna.blogspot.com/