Oggi si conclude Mode Shanghai 2011, la più importante manifestazione asiatica dedicata alla moda. Ha coinvolto 180 prestigiosi marchi provenienti da 12 differenti Paesi. Fra questi ALV Ready to Wear – il brand di abbigliamento ed accessori dello stilista Alviero Martini – è stato protagonista

La sfilata della collezione “Wine” è stato l’evento di apertura della prima serata, alla presenza di numerose autorità e VIP. La parola chiave della collezione ALV RTW è armonia: armonia di forme e grafismi; armonia di colori in grado di riportare subito alla mente le sfumature più belle dell’autunno; armonia di materiali e tessuti preziosi, morbidi e caldissimi. Dal cashmere extra fine mixato al mohair; dalla lana merino ai dettagli in pelliccia di marmotta; dalla seta effetto tweed al cashmere mano zibellino per i capispalla: solo il meglio delle materie prime provenienti da tutto il mondo e dell’artigianalità del Made in Italy


La partecipazione del brand ALV a Mode Shanghai rientra in una precisa strategia dell’azienda volta all’espansione in nuovi mercati e in particolare in Cina, dove è prevista nei prossimi mesi l’apertura di alcuni monomarca.

“La Cina è sicuramente uno dei nostri obiettivi nel medio termine e la nostra presenza a Mode Shanghai 2011 è un tassello importante di tale strategia”, ha commentato Alviero Martini. “Si tratta di un mercato in forte espansione e alla continua ricerca della qualità e degli elevati livelli stilistici garantiti dal Made in Italy, principio ispiratore della nostra collezione, realizzata interamente da laboratori artigianali del nostro Paese”.

 
 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

2 Risposte

  1. Anonymous

    Sarei curiosa di vedere le foto della manifestazione di Shanghai! 😉