Quando ci si sente esausti dopo un’intensa settimana di duro lavoro la prima cosa che ci viene in mente è di fare un bagno rilassante o una doccia rigenerativa. Prendersi cura del proprio corpo, coccolandolo e viziandolo coi giusti prodotti, i profumi intensi e una dose di relax è quello che ci serve, e a questo ci ha pensato anche il marchio Agape, con i suoi prodotti dedicati al bagno.
In occasione del Fuori Salone 2016, nel concept store Agape12, erano in mostra otto ambienti che riproducevano l’esatta unione di nuovi prodotti, nuovi designer e nuovi materiali. Le otto ambientazioni create per l’evento, costituite da abbinamenti, scelte, moduli e interferenze, aggiudicano una nuova visione del marchio che dal 1973 si prende cura dell’arredo del vostro bagno, producendo pezzi degni di nota in collaborazione con grandi nomi del mondo del design.
Il nuovo catalogo presenta linee leggere e sofisticate, tutte personalizzabili. Come il lavabo Ell, nato dal disegno di Benedini Associati insieme a Andres Jost e Diego Cisi, è realizzato con sottili lame di marmo o Corian® regalano uno splendore da solo 4 cm.
Le vasche da bagno di Patricia Urquiola, Lariana e Cuna, sono lineari e alternano curve ai tagli, utilizzando materiali leggeri come il Solid Surface termoformato, così leggeri che ricordano la delicatezza femminile con un tocco estetico.
Drop è una famiglia di elementi per il bagno, nata dalla ricerca ergonomica per il lavabo e la vasca da bagno e che consente di assumere varie posture grazie alle inclinazioni delle superfici, ad esempio la vasca consente l’utilizzo da più persone.
Eclissi, disegnato da Gergely Agoston e RD Agape è uno specchio con due profondità e diametri 50 e 70 cm poiché formato da due cerchi. I contorni sono sfumati da un alone luminoso e generano contrasti con lo specchio.
Le diverse esigenze progettuali permettono la nascita di nuovi stimoli e nuovi oggetti di design, proprio come Memory, il lavabo in brunito spazzolato composto da rubinetti e accessori vari.
Sono disponibili anche tanti altri prodotti e non aspettano altro che voi li andiate a visionare personalmente, presso lo stabilimento Agape a Mantova.
Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati