Siamo in quel periodo dell’anno in cui sbocciano fiori, il calore del sole è piacevole ma dannoso se non protetto da filtri. La passeggiata all’aria aperta diventa un momento della giornata in cui ritagliamo del tempo per noi e per prenderci cura del nostro benessere. Allo stesso tempo iniziano a farsi sentire: acromismi, sfoghi acneici, stress ossidativo causato anche dallo smart working. A tutto ciò si aggiungono agenti esterni come allergie primaverili, esposizione ai raggi UV. Cosa fare per migliorare e prevenire tutto ciò? Ecco che Acqua alle Rose nato a Firenze nel 1867 nel laboratorio farmaceutico H.Roberts & CO, viene in nostro soccorso.

Diciamo addio a irritazioni, bruciori, arrossamenti e prurito dovuto ai prodotti sbagliati. La skincare per la cute sensibile prevede questi tre step: detersione, idratazione e tonificazione. Cosa c’è di meglio se non quello della sensazione delicata di un petalo di rosa che sfiora il viso? La linea Sensitive di Acqua alle Rose regala una coccola di benessere a tutte le pelli sensibili.

In una prima fase di detersione, la pelle sensibile ha bisogno di particolare attenzione. Per prendercene cura al meglio necessitiamo di prodotti ipoallergenici e delicati, che non lascino traccia del loro passaggio. Come l’Acqua Micellare Sensitive di Acqua alle Rose, che grazie al suo PH leggermente acido non irrita la pelle. L’obiettivo è ottenere una pelle pulita, leggera e fresca e le sfere tensioattive asportano in pochi semplici gesti tutte le tracce di trucco e sebo. In alternativa quando non si ha a disposizione il proprio bagno, le Salviettine Micellari Sensitive monouso sono il prodotto ideale.Se invece si preferisce un prodotto che oltre a detergere possa anche idratare a fondo la pelle è perfetto il Latte Detergente Sensitive: con la sua azione 2 in 1, deterge e aiuta a idratare la nostra pelle sensibile.

Il secondo step prevede il riequilibro dell’epidermide. Il prodotto che fa a caso nostro è l’Acqua Distillata alle Rose che tonifica la pelle grazie alla pura essenza delle sue rose nobili. Il suo compito è quello di chiudere i pori, calmando e rigenerando la pelle, e di aiutare a prevenire i rossori e le irritazioni. Un vero e proprio distillato di bellezza che ogni giorno risveglia la tua pelle. 

Siamo pronte al terzo passaggio, quello che prevede l’idratazione del nostro viso. La vitamina B5 e l’estratto di Rosa Antica di origine 100% naturale contenute nella Crema Idratante Sensitive idratano in profondità la pelle senza appesantirla. 

Se invece si cerca un’azione anti-age, allora sono perfette la Crema Antirughe Sensitive e la Crema Occhi Sensitive.  La loro formula con Collagene Vegetale è appositamente studiata per minimizzare il rischio di allergie e arrossamenti e aiutare a ridurre le sensazioni di fastidio come la pelle che tira. Inoltre, il Collagene Vegetale, estratto interamente dalle piante, replica l’azione del collagene naturalmente contenuto nella nostra pelle e, idratando intensamente, la rimpolpa e ne distende le rughe.

Infine, per una coccola in più, applica la Maschera Idratante Intensiva in tessuto, una vera e propria carica di idratazione per la pelle, anche quella più delicata.

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata