Torna il Pitti Uomo e Firenze si veste di luce nuova per accogliere stilisti, modelli, giornalisti, fotografi, amanti del bello. Una luce nuova che però nulla toglie, o aggiunge, alla bellezza eterea di una città che è da sempre ponte tra un passato classico e grandioso ed un presente moderno, smart, immediato. Campari, icona dell’aperitivo all’italiana, ieri come oggi, si unisce a Firenze in questo connubio tra passato e presente per celebrarne la bellezza.
Questa sera, a conclusione di una tre giorni frenetica, in Via de’ Tornabuoni si terrà un aperitivo esclusivo che coinvolgerà le migliori boutique della celeberrima via della moda fiorentina. L’aperitivo, organizzato da Campari, chiude la retrospettiva fotografica che per tre giorni ha adornato Via de’ Tornabuoni, dal titolo Via de’ Tornabuoni: una storia di eleganza. La retrospettiva, realizzata in collaborazione con l’Archivio Storico Foto Locchi, rievoca atmosfere di epoche passate (dagli anni Trenta ad oggi) ed accompagna il passante in un viaggio a ritroso nelle bellezze e nelle eccellenze che da sempre caratterizzano Firenze, rendendovi omaggio. Emerge dalle immagini la naturale eleganza di una splendida città, la stessa eleganza che appartiene al brand Campari e alla moda italiana.
L’evento di questa sera, il Campari Fashion Avenue, inizierà alle 19.30 per terminare alle 22 e sebbene si possa partecipare solo su invito è possibile accreditarsi fino ad esaurimento posti. Ad ogni ospite sarà consegnata una card Campari che consente l’accesso a tutte le boutique aderenti all’evento e a due consumazioni Campari.
Un’occasione unica per farsi avvolgere da un alone di bellezza antica che si rinnova ogni giorno, gustare un delizioso aperitivo Campari ed immergersi per un momento in un passato non troppo lontano, che riecheggia per Via de’ Tornabuoni ancora oggi. Oggi che la moda è veloce, passeggera, moderna ma affonda le sue solide radici in un passato glorioso che, per le vie di Firenze, diventa subito manifesto.