Per l’Autunno 2016, Tommy Hilfiger, di proprietà del gruppo PVH Corp., ha proposto una collezione che si ispira ad un viaggio transatlantico, mettendo in luce l’amore per il mondo nautico con un filtro nostalgico. Le linee maschili incontrano quelle più femminili, dal fascino seducente e divertenti al tempo stesso, con abbinamenti sorprendenti che donano uno spensierato tocco irriverente e un’atmosfera da cinema.

È come se una ragazza, frugando nell’armadio della nonna, trovasse il suo vestito preferito degli anni ’40, e lo indossasse insieme a un cappotto dal taglio maschile e a un paio di scarpe scintillanti prima di uscire di corsa. È proprio questa spensieratezza al centro della collezione: il classico rivisitato in modo estroso. I cappotti in stile militare affondano le radici nella tradizione, ma sono rivisitati con tagli oversize, lana invernale e decorazioni con medaglie e placche dorate. I maglioni da pescatore sono arricchiti da dettagli in tulle, mentre gli ampi pantaloni alla marinara, in velluto e corti alle caviglie, sono perfetti per mettere in evidenza i mocassini altissimi decorati da grandi fiocchi con paillettes. Combinazioni inaspettate e sorprendenti… Ed ancora top con la classica stampa a righe bretoni realizzati in pelle, graziosi pigiami e abiti leggerissimi in seta stampata, con motivi ispirati ai tatuaggi dei veri marinai. In questa collezione sono i dettagli a fare la differenza, nell’unione tra il passato romantico e la vitalità della contemporaneità.

Ad aprire la sfilata tenutasi al Park Avenue Armory a New York, la top model Gigi Hadid, soprannominata social top model, la nuova ambasciatrice del brand per la linea donna di Tommy Hilfiger, che verrà lanciata sul mercato nell’Autunno 2016, composta di capi sportswear donna, calzature, accessori, orologi, occhiali e persino un profumo che celebrerà la visione unica e lo stile moderno di Gigi Hadid, uniti all’iconica eredità stilistica di Tommy Hilfiger improntata sul classic American cool.

Le collezioni Hilfiger Collection e Tommy Hilfiger per l’Autunno 2016, di cui fanno parte la capsule collection e il profumo della modella, saranno disponibili nei negozi Tommy Hilfiger di tutto il mondo, in selezionati partner wholesale e online sul sito tommy.com. Gli amici e i follower del brand possono partecipare al discorso sui social media usando l’hashtag #TOMMYXGIGI e i riferimenti @TommyHilfiger e @GigiHadid.

Questa collaborazione, così come le precedenti, rientra in un progetto più ampio atto ad utilizzare le innovazioni tecnologiche e digitali per trasformare la passerella e la sfilata in eventi accessibili a tutti i follower del brand, in maniera dinamica, democratica e multi-dimensionale. Il 15 febbraio, data della sfilata di Hilfiger Collection Fall 2016, gli Instagrammer hanno avuto accesso ad una postazione a loro dedicata, InstaPit, celebrando così la fusione dei social media e della fotografia da passerella.

 

‘ webinstance_Look 11

webinstance_Look 16

webinstance_Look 22

webinstance_Look 25

webinstance_Look 30

webinstance_Look 32

webinstance_Look 42

webinstance_Look 55

Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati