Sabato scorso, come vi avevamo raccontato qui, io e Mara siamo state ospiti, insieme a tre amiche blogger, presso il Maxi Sport di Merate, una realtà commerciale davvero unica nel suo genere. La giornata è stata decisamente divertente e ricca di spunti e consigli ed eccomi qui per raccontarvela!
Ci siamo trovate nello store (ndr. via Spluga 77, Cernusco Lombardone (LC), raggiungibile da Milano in una mezz’oretta di auto), di prima mattina. Dalle 10 infatti iniziavano le attività all’interno del negozio e non avevamo intenzione di perdercene nessuna!
Maxi Sport di Merate è un negozio sorprendente. Non solo per la sua estensione ma anche e sopratutto per la varietà di prodotti che è in grado di offrire ai propri clienti. Tutta la famiglia qui può davvero trovare il capo o l’accessorio perfetto. Ampio spazio infatti viene dedicato all’abbigliamento per donna, per uomo e per i bambini, ma non solo. La chiave, o per lo meno una delle chiavi, di successo del negozio è la capacità di coprire con la propria offerta praticamente tutti gli sport. Sci, snowborad, mute da sub, attrezzature per immersioni, running, calcio, sportwear a 360 gradi con proposte decisamente tecniche che spaziano fino a quei capi da indossare tutti i giorni, perfetti per outfit dal taglio casual.
L’attenzione al cliente è un focus di importanza notevole per i fondatori di questo piccolo-grande regno. Il personale di vendita non è assolutamente solo improntato alla consulenza commerciale, ma diventa un vero e proprio supporto per la scelta. Il personale viene infatti istruito attraverso appositi corsi, per essere in grado di illustrare al cliente le caratteristiche tecniche del capo e capire le esigenze della persona che ha di fronte ed insieme scegliere al meglio per un’esperienza di acquisto davvero soddisfacente
Importanza particolare è quella che viene ricoperta dal settore dedicato a Nike ed alle sue proposte per lo sport. In vista della corsa che si svolgerà a Milano il prossimo 30 maggio, We Own The Night 2014, lo store di Merate ha deciso di dedicare un’intera giornata al running tutto al femminile. Abbiamo così iniziato la mattina con la Gait Analysis, ovvero lo studio e l’analisi dell’appoggio plantare, fondamentale per capire quale è la scarpa che, più di ogni altra, fa per noi e la nostra falcata
E’ stato un momento davvero interessante in quanto ciascuno di noi, per attitudine o formazione scheletrica, appoggia il piede a terra in maniera diversa ed è quindi fondamentale conoscere questo particolare per poter poi ragionare sulle esigenze che da qui prendono vita. Nike inoltre, considerando l’appoggio plantare di fondamentale importanza, ha dato vita a modelli di scarpa differenti per “curare” questo problema posturale e permettere al nostro corpo di vivere l’esperienza sportiva nel massimo confort e sicurezza. Abbiamo così potuto avere qualche consiglio personalizzato e decidere quale è la scarpa migliore per noi, non male vero?
A seguire abbiamo decisamente giocato con la moda, sportiva ovviamente! Ci siamo così lasciate consigliare dalla Stylist Nike presente in negozio ed abbiamo creato alcuni outfit pratici e glamour per affrontare l’attività fisica e la corsa in particolare. Le proposte sono davvero molteplici come i capi Nike che si trovano nel Maxi Sport: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Ma le coccole non sono finite qui! Un servizio di Nail Artist ed uno di Makeup ci ha poi definitamente preparate per essere perfette per la Training Run che si è svolta alle 18. Maxi Sport infatti, dopo averci preso per mano in questo percorso di studio della postura e di preparazione per la gara del 30 ha voluto metterci alla prova seriamente con un test prodotto ed allenamento con corsa di 5 chilometri nel dintorni verdeggianti del negozio!
A capitanare il tutto, un’esperta Nike che ci ha spiegato inoltre l’importanza di un buon riscaldamento e di uno stretching al termine della prestazione, alla quale è seguito un rinfresco rigenerante all’insegna di frutta fresca e succhi di frutta, fondamentali per riacquisire i sali minerali persi durante la corsa
A questo punto non ci resta che darvi appuntamento il 30 alla We Own The Night di Milano per correre divertirci insieme per una serata all’insegna del running tutto al femminile!!
Laura&Mara